Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. SABATO 30 GIUGNO 2012: DUE EVENTI IMPORTANTI
POLITICA ROCCALUMERA ARCHIVIO – Si svolgeranno a Roccalumera nella giornata di sabato due importanti eventi all’insegna della ecologia e dello studio scientifico del territorio. Il primo evento si svolgerà, a partire dalle ore 7, in località Mirto, dove i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, affiancati dagli amministratori e da coloro che sono impegnati nella sostenibilità ambientale, provvederanno a ripulire una vasta zona dalle erbaccee dagli arbusti che sono fonte di incendi oltre a non rappresentare un buon biglietto da visita.
Dopo la manifestazione tenutasi nell’arenile antistante il centro abitato il 9 giugno ed in prosecuzione degli impegni assunti è la volta della collina e della montagna. Si prevede una ottima partecipazione di volontari, anche perché l’evento si concluderà alle ore 13 con una solenne “scorpacciata” di costolette di agnello.
Il secondo evento si terrà, sempre sabato p.v. alle ore 18.30 nei locali dell’antica filanda di Roccalumera e consisterà nell’apertura della mostra dei risultati dell’accordo concluso tra l’amministrazione comunale e la Scuola di Architettura di Siracusa – Università di Catania, volto ad uno studio specialistico per rendere più gradevole e vivibile la nostra cittadina in previsione della prossima revisione del Piano Regolatore Generale.
Il sindaco di Roccalumera, avv. Gianni MIASI, in merito ha dichiarato: ”Si tratta di due eventi parimenti importanti, il primo dimostra come il gruppo comunale di Protezione Civile sia, oramai, una realtà solida ed efficace sulla quale potere fare affidamento, non solo in caso di calamità naturale, ma anche per contrastare il degrado ambientale”. Oltre ai volontari della Protezione Civile, parteciperanno gli amministratori comunali ed alcune associazioni di volontariato.
Il secondo evento di grande spessore scientifico, ci fornirà gli strumenti idonei a fare si che Roccalumera dei prossimi decenni divenga, come in qualche parte avviene specie sul lungomare, un paese dormitorio che si rianima per poche settimane d’estate, ma che riacquisti una fisionomia di completa vivibilità che ruota attorno alle ricchezze naturali del paese stesso”.
28 Giugno 2012
L’Amministrazione di Roccalumera
ARTICOLI CORRELATI:
ROCCALUMERA: BANDIERA BLU? L’Amministrazione Miasi dovrebbe sventolarla bianca
ROCCALUMERA. UN’ESTATE AL MARE, VOGLIA DI REMARE… (vignetta)
L’ASSESSORE SANTISI SCRIVE: “NOI SIAMO LA POLITICA DEL FARE NON DELLA PROPAGANDA”
Invia un Commento