Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. SANTISI REPLICA: “CISCA, PUR CONOSCENDO I FATTI CONDIVIDE IL FALSO”
COMUNE DI ROCCALUMERA (Messina) – 12/08/2012 Chiedo ospitalità al responsabile di questo sito internet per chiarire che durante il Consiglio Comunale del 09/08/2012 non c’è stata nessuna bagarre né ho perso le staffe ma ho solo proferito le parole “imbroglione e parasacchi” rivolgendo lo sguardo verso il Consigliere Cisca. Nel prosieguo del Consiglio non ho avuto la possibilità di spiegare il perché delle mie affermazioni, in quanto per regolamento comunale durante la dichiarazione di voto non si può aprire il dibattito e replicare.
Il capogruppo di Roccalumera nel Cuore, in maniera demagogica e strumentale, durante il suo intervento ha affermato, fra l’altro, che l’Amministrazione Comunale non ha ricorso a ditte locali che conoscevano già la situazione per risolvere il grave problema igienico sanitario verificatosi nel torrente Sciglio in occasione di uno sversamento di liquami, lasciando dubbi su chissà quali motivazioni dietro questa scelta. Il consigliere Cisca annuiva confermando tali dichiarazioni e sorrideva con fare che definirei volutamente provocatorio.
Nel caso di specie si è fatto ricorso a ditte locali, com’è consuetudine di questa Amministrazione, solo per i lavori edilizi e di scavo mentre i lavori di espurgo sono stati eseguiti da una ditta di S.Teresa di Riva e non di Roccalumera per indisponibilità della ditta locale, già in altre occasioni accertata dal sottoscritto e dall’Ufficio Tecnico Comunale.
Il consigliere Cisca conosce bene la situazione sopra rappresentata e, pertanto, proprio Lui nasconde la verità: come si definisce una persona che pur conoscendo la verità dice e condivide tutt’altro per oscurare l’operato altrui? Ho pensato, in maniera immediata e istintiva, che le parole adatte per definire chi insinua e lascia intendere siano: “imbroglione e parasacchi”. Se ho sbagliato nella forma chiedo scusa ai cittadini ma nella sostanza penso di essermi comportato con coerenza e di avere ampiamente reso l’idea di quello che è successo in aula. Di diverso tenore è invece la nota a firma dei Consiglieri Comunali di Roccalumera nel Cuore apparsa su vari siti ionici in data 10/08/2012 in cui in maniera tanto puntuale quanto immotivata mi vengono addebitati dei comportamenti e dei modi di fare di inaudita gravità: aspettavano l’occasione per cercare di screditare il mio operato e, peggio ancora, la mia persona! Loro sì che, avendo agito per iscritto e non in maniera immediata ed istintiva come ho fatto io in consiglio comunale, dovrebbero sentirsi in obbligo con i cittadini di spiegare il perchè di tutte le loro gravi, immotivate e gratuite affermazioni.
Non devo difendermi da nulla: tutto quello che hanno scritto è CLAMOROSAMENTE FALSO. Il mio operato è sotto gli occhi dei cittadini, improntato sempre al rispetto delle leggi, delle regole, della trasparenza, della partecipazione alla vita amministrativa di tutti (sia di chi ci ha votato sia di chi non ci ha votato), della disponibità attiva e fattiva e non di facciata o di comparsa. Secondo me si sono confusi: pensavano di essere in Consiglio Comunale dove con i numeri fanno quello che vogliono incuranti delle ricadute, positive o negative, sulla vita amministrativa dell’Ente e, soprattutto, della collettività. Saranno i cittadini di Roccalumera a valutare il loro dire ed il mio agire!
P.S.: Colgo l’occasione per ringraziare la ditta locale di espurgo che oggi, domenica 12 agosto 2012, nonostante quanto sopra rappresentato, è prontamente intervenuta per evitare un problema igienico sanitario, dimostrando grande professionalità, spirito di abnegazione ed attaccamento al proprio paese. Grazie ancora.
12 Agosto 2012
ARTICOLO CORRELATO: ROCCALUMERA: MIASI PERDE LA MAGGIORANZA; …. e Santisi perde le staffe
Invia un Commento