Roccalumera
ROCCALUMERA. CERNEVALE 2012: BANCHETTO E BALLI CON GLI ANZIANI AL CENTRO SOCIALE “Giovanni Paolo II”
Gentile Direttore, le invio un articolo sulla simpatica festa di carnevale svoltasi al Centro Sociale di Roccalumera organizzata dai soci della “Libera Associazione Roccalumerese”, con la speranza che lei possa divulgare il messaggio che essi intendono far arrivare ad altri anziani come loro che purtroppo soffrono la solitudine. Per questo le dico Grazie.
Al Centro Sociale “Giovanni Paolo II” di Roccalumera tutti gli anziani della “Libera Associazione Roccalumerese” hanno festeggiato il carnevale insieme ai ragazzi della comunità alloggio “Francesco Maria Di Francia” di Roccalumera, che da qualche tempo sono entrati a far parte di questa grande famiglia che è composta da circa 70 persone.
Anche questa volta, i soci dell’Associazione hanno dato il meglio di sé organizzando un’originale festa in maschera, che li ha visti protagonisti per una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria, che si è conclusa con un ricco banchetto a base di piatti carnevaleschi. Di seguito vogliamo allegare alcune foto che testimoniano la voglia di vivere, l’entusiasmo e l’energia delle persone che frequentano giornalmente il Centro Sociale di Roccalumera dando prova che il centro non è affatto un luogo di disgregazione ma bensì un luogo di aggregazione, dove giovani e anziani collaborano e condividono insieme momenti di socializzazione e di allegria come questi.
Tuttavia il messaggio che i soci della “Libera Associazione Roccalumerese” vogliono inviare a tutti è che si può essere vivi e vitali anche in età avanzata, purché la vita che conduciamo non sia passiva, priva di interessi e di obiettivi per il futuro, ma al contrario sia affrontata con slancio, energia e vitalità, unici mezzi giusti per sconfiggere definitivamente il senso di solitudine che spesso attanaglia questa particolare fase della vita di ognuno di noi.
Dott.ssa Chiara Garufi – Pres. “Libera Associazione Roccalumerese”.
21 Febbraio 2012
–
Invia un Commento