Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. “ENTRO QUARANTOTT’ORE LA CONDOTTA FOGNARIA SARA’ RIPARATA” – (VIDEO)
ROCCALUMERA (Messina) – Da ormai più di una settimana, a causa dei marosi, la condotta idrica è stata divelta in prossimità della battigia della spiaggia. I reflui fognari, sono stati prontamente dirottati sul greto del torrente in attesa che a riparare il danno se ne occupasse una ditta specializzata. Finalmente stamattina, dopo la convocazione pervenutagli alcuni giorni fa dal sindaco Gianni Miasi (e relativo preventivo della Ditta), la “La.Re.Sub” di Rosario Costa, ha intrapreso i lavori di ripristino della tubazione danneggiata.
Per la stessa ammissione del sig. Costa, le onde del mare avrebbero tirato via una sezione di circa venti metri della suddetta condotta, i quali dovranno essere non solo reintegrati ma anche opportunamente zavorrati sul fondo con dei “collari” in ghisa del peso ciascuno di circa 40 Kg, e posti ad una distanza l’uno dall’altro di circa 30 cm. In tale modo, con 2 – 3 tonnellate di peso, si avranno concrete speranze che finalmente non si verificheranno a breve danni di questo genere con relativi disagi. Ma, si sa, col mare c’è poco da scherzare.
“Secondo me, per fare informazione c’è spazio e posto per tutti”. No, non è una frase pronunciata dal sottoscritto ma – di recente – da un certo Enrico Mentana. Se lo dice lui…
20 Marzo 2012
ARTICOLI CORRELATI:
ROCCALUMERA. OPERAZIONE LUNGOMARE PULITO: “Bravi ragazzi, ma che puzza dal torrente Pagliara!”
ROCCALUMERA. MAREGGIATA: CHIUSO IL LUNGOMARE
LA NOSTRA MINI INTERVISTA
Invia un Commento