Cronaca, Roccalumera
ROCCALUMERA. MAREGGIATA: CHIUSO IL LUNGOMARE
ROCCALUMERA (Messina) – Doppio senso sulla via Umberto I° fino alla fine dell’allerta meteo. L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia ha portato sul versante jonico messinese (oltre a forte vento e pioggia) mare mosso, che in taluni momenti ha invaso la sede stradale dei lungomari creando pericolo e panico fra gli automobilisti in transito.
Il Sindaco Gianni Miasi ha quindi ritenuto opportuno chiudere il lungomare per la durata dell’emergenza meteo, facendo disporre inoltre agli incroci cardine, personale di Polizia Municipale e volontari di Protezione Civile. Altrettanto ha fatto il primo cittadino di Furci Siculo. Doppio senso dunque sulla IV Novembre, risistemazione temporanea della segnaletica stradale e disposizione di Polizia Municipale e personale del comune. Il dott. Bruno Parisi ha anche diramato un messaggio telefonico ai propri cittadini, invitandoli alla massima precauzione. Aperto al transito, invece, il lungomare di Santa Teresa.
MESSINA, CATANIA, SIRACUSA – Scuole chiuse oggi in mezza Sicilia per la nuova ondata di maltempo. A Catania, Messina e Siracusa, infatti, i sindaci hanno vietato le aule. L’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale prevede nubifragi e vento fino a cento chilometri orari sulla Sicilia sudorientale. Nella città dello Stretto è stata disposta anche la chiusura di tutti gli uffici pubblici. Scuole chiuse, per la stessa ragione, anche ad Acireale (Catania) e in alcuni comuni della provincia di Palermo recentemente colpita da un nubifragio, con situazioni più critiche a Termini Imerese, Carini, Trabia, Campofelice di Roccella e Caccamo. Una nave cisterna si è incagliata sugli scogli a causa del maltempo a Santa Panagia, una contrada periferica sita a nord-ovest di Siracusa.
10 Marzo 2012
Invia un Commento