Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. POTATURA IN VIA A. VESPUCCI: SANTISI: “ADESSO, MANTENIAMO QUESTA PULIZIA”
ROCCALUMERA (Messaina) – Stamane, operai della Cooperativa “Rinascita” sin dall’alba a potare tutte le aiuole nella periferica ma nevralgica Via Amerigo Vespucci. Un lavoro durato ore, massacrante, che ha recuperato a mesi di incuria. Potate tutte le piante delle aiuole sino a farne un disegno geometrico. Ripuliti i quintali di rami, le borse di immondizia, le lattine raccolte qua e là. Immondizia gettata incautamente dai soliti incivili e malviventi. Ripulito anche il retro del casotto Enel, dove da ormai un anno giacevano cumuli di spazzatura puzzolente, via via (chissà per quale motivo, visto che a pochi metri ci sono sempre stati i cassonetti appositi che per altro vengono puntualmente svuotati ogni giorno), accatastati ormai da un anno.
Raggiunto dal sottoscritto, l’Assessore Francesco Santisi non si è sottratto ad una breve battuta sul tema: “abbiamo fatto del nostro meglio, solo che adesso dobbiamo mantenere questo livello di pulizia”. Naturalmente, Santisi si riferiva, non solo a sé stesso ed al Sindaco Miasi come impegno per tutto il paese, ma ad un crescente senso civico che pare sia carente in certe mentalità ed in particolare in talune persone.
In conclusione, a tutela anche di chi in questi ultimi tempi ha preferito protestare non civilmente come Fogliodicicilia.it ha fatto, ma buttando istintivamente in mezzo alla strada le borse di immondizia che si era ritrovato maldestramente poste sotto la propria porta di casa, comunichiamo che sul tema della “pulizia”, varie sono state le lettere da noi protocollate al Comune e comunque, mai abbiamo mandato, come qualche altro avrebbe voluto fare per la “puzza”, lettere alla Procura della Repubblica. La giusta misura: (né troppo, né troppo poco), e la giusta denuncia, ancora una volta hanno sortito i risultati sperati da molti. Certo, c’è ancora da sistemare – come più volte da noi attenzionato- lo sprofondamento della piazza parcheggio, l’irregolarita da Gruviera della stessa via, ma… senza farci per questo arrestare… siamo qui anche per questo.
19 Giugno 2012
ARTICOLI CORRELATI:
ROCCALUMERA. SCERBATURA E RUSPE ATTORNO ALLA PASSERELLA, MA A MONTE PERMANE RISCHIO GRAVI INCENDI
ROCCALUMERA, GIUNGLA DEL SILENZIO. La via A. Vespucci e il “Bilancio amministrativo Miasi”
A MESSINA: STAMANI, SINDACI A RACCOLTA DA NANNI RICEVUTO PER “La battaglia della munnizza”
Invia un Commento