Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. SABOTAGGIO ATO4 RIFIUTI?
ROCCALUMERA (Messina) – Dopo tre giorni di non ritiro rifiuti, il pericolo per le vie è che qualche “schizzato” dia fuoco ai cumuli di spazzatura per le vie del paese e crei ulteriore inquinamento nonché pericolo. Per rendersi conto di quanto qui affermato, basta infatti fare un giretto sull’intero lungomare Cristoforo Colombo o percorrere il Viale dell’Unità d’Italia e delle Regioni d’Italia o soffermarsi di fronte alla improntata crescente discarica sita in Via Amerigo Vespucci, e avere un’idea di cosa succede quando l’ATO4 rifiuti sospende (per un qualsiasi motivo), di fare il proprio lavoro e dovere.
Raggiunto oggi al telefono l’assessore Ing. Francesco Santisi, ci ha assicurando che si tratta di uno “sciopero ATO4” e che, nonostante trovare una alternativa sia cosa alquanto difficile in questo travagliato e sconquassato sistema rifiuti siciliano, si sta cercando un’alternativa.
SABOTAGGIO. Che si tratti di un sabotaggio? Nel film di Alfred Hitchcock (Sabotage) del 1936, un black-out a Londra metteva lo scompiglio fra la gente, ma qui oggi, nonostante oggi possiamo assicurare che per esempio a Nizza di Sicilia come a Furci i cassonetti risultavano vuoti, parlare di sabotaggio significherebbe usare un termine alquanto forzato. E poi, sabotaggio contro chi?
02 Ottobre 2012
Invia un Commento