Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. SCERBATURA E RUSPE ATTORNO ALLA PASSERELLA, MA A MONTE PERMANE RISCHIO INCENDI
ROCCALUMERA (Messina) – Sindaco Miasi, Assessore Santisi, Presidente del Consiglio Garufi, prendiamo atto, stamani, (08 giugno 2012), dei graditi lavori di risistemazione del greto del torrente in prossimità della bretella fra il nostro paese e Furci, constatato inoltre l’accurato lavoro di due operai dello stesso Comune di Roccalumera (era ora), lungo la bretella ma anche in prossimità della stessa sui due lati, lavori consistenti in scerbatura, pulitura dai rifiuti e quant’altro necessario a riconsegnare vivibilità a quella che sarà la imminente (ri)apertura al transito estivo (Lunedì 11 giugno) della passerella.
Abbiamo altresì constatato, purtroppo, (per stessa ammissione degli operai in loco), che i suddetti lavori non si estenderanno a monte della passerella, e quindi verso una zona ancora più infestata da cespugli, erba secca, ecc. ecc. rischiosissimo veicolo di incendi, (dolosi o meno, per altro già verificatisi ogni anno nel sito), che spesso hanno raggiunto le abitazioni della via Amerigo Vepucci.
QUINDI: allo scopo di scongiurare maggiori danni a persone, beni mobili ed immobili, Fogliodisicilia.it, nella persona del sottoscritto, a nome dei residenti esorta le S.V. a voler predisporre al più presto ulteriori urgentissimi lavori di scerbarura e pulitura lungo il muro del nostro bastione per l’intera lunghezza su cui insistono fabbricati e/o attività industriali. Certi di un Vostro pronto riscontro, cordialmente porgiamo i saluti della redazione.
Giovanni Bonarrigo (08 Giugno 2012)
NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA:
Invia un Commento