Roccalumera
ROCCALUMERA. UMIDITA’ DI RISALITA PROVOCA LA CHIUSURA DELLA PALESTRA “Scuola Media G. delle Colonne”
ROCCALUMERA (Messina) – Istituto Comprensivo “Guido delle Colonne” – Ore 10,30, cortili tirati a lucido, aiuole in perfetto ordine, operai ancora al lavoro ma… palestra chiusa. Proprio della palestra, se ne parla da alcuni giorni come stamane sul quotidiano “La Sicilia”: intonaco che cade a pezzi all’interno dei locali annessi alla Scuola media. Muri scrostati fino a mettere in bella vista i ferri delle armature dei pilastri, ferri ovviamente arrugginiti. Eppure, la palestra di cui si parla è un importante polo di ritrovo sportivo per i giovani della Scuola come anche quale sede per gli allenamenti settimanali della Società Sportiva “ASD Volley Roccalumera”.
PROVVEDIMENTI: Dunque, sarebbe stata la dirigente scolastica Enza Interdonato a decretarne la immediata ma momentanea chiusura della palestra, mentre da parte del Comune, lo stesso assessore ai lavori pubblici Francesco Santisi, si sarebbe già prodigato, assieme ai responsabili dell’Ufficio Tecnico comunale) di fare i primi sopralluoghi di perizia.
SPERANZE FUTURE: Per un problema di probabile semplice umidità di risalita, (vedi anche le nostre foto allegate), problema per il quale non si è posto rimedio per tempo, oggi si apprezzano danni importanti che creeranno nuovi disagi con la chiusura della palestra. Si parla però di un finanziamento, (170.000 euro?), atteso da tempo dal primo cittadino Gianni Miasi e dalla sua Giunta proprio per mettere in sicurezza ed ammodernare l’intera struttura scolastica. Ciò avverrà entro alcuni mesi, oppure bisognerà aspettare la fine dell’anno e oltre? Di certo, non mancheranno le polemiche in sede del prossimo consiglio comunale.
12 Gennaio 2012
Redazione
Invia un Commento