Politica Roccalumera, Roccalumera
SENSO UNICO A ROCCALUMERA. A LAMENTARSENE, ADESSO E’ ANCHE… MANDANICI
ROCCALUMERA (Messina) – Stamane, abbiamo colto un flash d’opinione da un commerciante roccalumerese di cui ovviamente non riferiamo il nome. Il senso unico, come sta andando? Risposta: “male, la gente se ne passa dal lungomare, quasi nessuno più passa dalla Nazionale. Gli affari vanno male”. E allora, voi commercianti cosa intendete di fare? Risposta: “Oramai, aspettiamo che scada il termine, (i tre mesi previsti da Miasi, ndr), e poi vediamo”.
Quindi, si attende ormai che passino i tre mesi dall’istituzione del Senso Unico e poi si vedrà, se verrà confermato e se si con quali modifiche. Intanto, in questi giorni veniamo a sapere che anche da Mandanici si sarebbero lamentati dello stesso senso unico. A lamentarsene, sarebbe stato Mario Carpo, secondo il quale, “il senso unico infastidisce e danneggia l’entroterra, quindi anche Pagliara”, poiché coloro che escono dallo svincolo di Roccalumera, sarebbero costretti a fare i salti mortali per raggiungere la provinciale per Mandanici. Carpo, avrebbe dichiarato che numerosi turisti che avrebbero poi raggiunto Mandanici, si sarebbero lamentati della cervellotica segnaletica che – avrebbe detto Carpo – “non ha nulla da invidiare all’Uganda”. Arrivando da Furci Siculo, il senso unico sbarra la strada per Mandanici, la nuova strada squallida ma funzionale è interrotta per lavori in corso e la vecchia strada per raggiungerla si deve arrivare oltre il Municipio Roccalumerese e tornare indietro”.
E ancora: “La nuova strada che passa dall’hotel Piramide è priva di cartellonistica. Infatti nemmeno un segnale che si può andare a Mandanici, venendo da Furci. Il forestiero la ignora e se qualcuno gliela indica deve superare una doppia linea continua a rischi ritiro patente”.
Un Mario Carpo alquanto piccato, avrebbe concluso con: “Forse una nuova Repubblica o un Principato per Mandanici e Pagliara avrebbe migliori benefici…..magari battendo nuova moneta poichè il comprensorio nel massimo della sua figura non ci ama…..anzi”.
Ci auguriamo, anzi ne siamo certi, che le parole di Carpo non rimarranno inascoltate, e certamente il primo cittadino di Roccalumera farà tesoro delle indicazioni da lui evidenziate. Certo, nell’interesse del turismo, del lavoro, non solo roccalumerese.
29 Marzo 2012
Invia un Commento