Santa Teresa di Riva
INCREDIBILE! L’ULTIMO (FORSE) CONSIGLIO COM. DI DE LUCA SINDACO DI S. TERESA DURERA’ TUTTA LA NOTTE
COMUNE DI SANTA TERESA DI RIVA (Messina) – 17/07/2012 – INCREDIBILE! A memoria d’uomo, mai nella storia (quantomeno del Territorio jonico), si era verificato un caso del genere. Non VENTISETTE ma addirittura TRENTADUE PUNTI da trattare all’O.d.G. e con inizio ad ora alquanto tarda, le 21:30. Quello che potrebbe essere già l’ultimo Consiglio Comunale del neo eletto On. Cateno De Luca a Sindaco di Santa Teresa di Riva, non sarà certo una riunione carbonara nè una veglia di preghiera, ma una lunghissima maratona (e notturna) a cui vengono invitati tutti i cittadini. Poi, giovedì 19 luglio, a mezzogiorno il TAR di Catania, potrebbe annullare l’esito delle elezioni del 6 e 7 maggio.
E così, (mentre – forse – non sapremo mai se la scelta De Luca alla guida di Santa Teresa sarebbe stata o meno la scelta più giusta), dopo che si è colpita la barca dell’ignaro Avvocato Carlo lo Schiavo per affondare la nave De Luca, un Comune che tornava a sperare, probabilmente, intanto (ri)piomberà nell’oscurità più nera, nel commissariamento, nel disastro più totale. Certo, lo “straniero” ricomincerà tutto daccapo… lavorerà come solo lui sa fare per nuove elazioni. Intanto il tempo passerà, e la gente aspetterà il futuro dei propri figli fra un TG e un “si dice” in qualche bar. IL COMUNICATO STAMPA:
Domani sera, dalle ore 21:30, maxi schermo in Piazza Municipio per seguire in diretta i lavori del Consiglio Comunale di S. Teresa di Riva, che si preannunziano lunghi e vivaci, non solo per i 27 punti già posti all’ordine del giorno, ai quali ne sono stati altri 5 con un ordine del giorno integrativo notificato in data odierna, ma soprattutto per i singoli punti che rivoluzioneranno il metodo di governo della Comunità santateresina.
“Il Consiglio Comunale di domani sera dichiara il Sindaco Cateno De Luca – potrebbe essere l’ultimo dell’era del Sindaco De Luca in quanto, entro le ore 12:00 di giovedì 19 luglio, si avrà l’esito del ricorso al TARCatania per l’annullamento delle Elezioni del 6 e 7 maggio u.s., che hanno registrato la sconfitta di tutta la vecchia classe politica santateresina dormiente e parassitaria in favore di una proposta politica rivoluzionaria e lungimirante. I lavori del Consiglio Comunale – continua De Luca – potrebbero durare anche dieci ore in quanto è intendimento dell’attuale Amministrazione comunale lasciare un segno tangibile della proposta politica voluta sorprendentemente dai santateresini, che non smetterò mai di ringraziare per la inaspettata fiducia che mi hanno tributato. Alle 21:30 inizierà la “veglia della democrazia e del buongoverno – conclude De Luca – con una pausa augurale a mezzanotte a base di cornetti caldi con gelato, per proseguire ad oltranza fino alla discussione dell’ultimo punto posto all’ordine del giorno dei lavori consentendo così, tra l’altro, di far conoscere ai Santateresini la situazione disastrosa che ho trovato e che è stata anche concausa dell’imminente aumento delle imposte comunali”.
ARTICOLO CORRELATO: SANTA TERESA DI RIVA. CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SESSIONE ORDINARIA PER IL 18-07-2012
facebook: (LA NOSTRA PAGINA)
Twitter: @FogliodiSicilia
Invia un Commento