Taormina
TAORMINA. Donna derubata in Chiesa mentre pregava
Spiacevolissimo l’episodio accaduto ad una signora della città del Centauro che si era recata per pregare nel luogo di culto.
TAORMINA (Messina) – È proprio il caso di dirlo: non si può neppure pregare in santa pace. È quello che è accaduto ad una signora di Taormina entrata in Chiesa per un momento di raccoglimento, interrotto però da uno spiacevole quanto inaspettato episodio: un uomo, approfittando della circostanza, sopraggiuntole alle spalle, con fare fulmineo ha infilato le mani nella borsa rubandole il borsello.
Fortunatamente, proprio in quel momento, lungo il corso Umberto transitavano una pattuglia appiedata dei Carabinieri della Stazione di Taormina ed una automontata del comando dei Vigili Urbani. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, visibilmente agitata, Carabinieri e Vigili Urbani si sono immediatamente messi alla ricerca dell’uomo, che è stato rintracciato poco dopo alla fermata del Terminalbus di Taormina da cui partono i mezzi di linea diretti a Catania.
Il ladro, un 46enne originario di Vizzini, è stato bloccato all’atto di salire sull’autobus e con la refurtiva addosso, ovvero un borsello contente alcune centinaia di euro, poi riconsegnato alla legittima proprietaria. Lo “sfortunato” ladro è stato quindi denunciato per furto con destrezza.
31 Gennaio 2012
Invia un Commento