Taormina
TAORMINA. TRENO DERAGLIA PER IL MALTEMPO, FERMATO TRENO A GIAMPILIERI
TAORMINA – (Messina) – La bassa velocità e la prontezza di riflessi dei due macchinisti, rimasti feriti, ha evitato che accadesse una tragedia.
21-02-2012 (ore 20:30) – E di pochi minuti fa la notizia secondo la quale un treno regionale della tratta Messina-Siracusa avrebbe deragliato per frana all’altezza dell’Isola Bella e un altro treno sarebbe stato bloccato a Giardini Naxos. Allertati autisti degli autobus di linea.
TAORMINA – 22-02-2012 – Poteva essere una tragedia, ma per fortuna il deragliamento del treno regionale Siracusa-Messina, partito dal capoluogo aretuseo alle 17, che doveva arrivare nel capoluogo dello Stretto alle 20.07, ha provocato soltanto due feriti. Si tratta dei macchinisti Pietro Scordi e Filippo Alternato, i quali sono stati trasportati immediatamente presso l’ospedale di Taormina dove hanno ricevuto le cure mediche.
RIVIERA JONICA – La Protezione Civile parla per le prossime ore di “Criticità Elevata” con temporali e forte vento. Criticità per i Comuni collinari di Allarme idrogeologico per i comuni di Antillo, Barcellona Pozzo Di Gotto, Caronia,Castel’Umberto, Castroreale, Condro’, Fondachelli Fantina, Gualtieri Sicamino’, Itala, Librizzi, Meri’, Messina, Milazzo, Monforte Sangiorgio, Pace Del Mela, Raccuja, Roccavaldina, Rodi’ Milici, Rometta, San Filippo Del Mela, San Fratello, San Pier Niceto, Santa Lucia Del Mela, Sant’Angelo di Brolo, Scaletta Zanclea, Saponara, Spadafora, Terme Vigliatore, Torregrotta, Valdina, Venetico, Villafranca Tirrena, dove domani rimarranno chiuse le scuole così come in tutti i comuni del versante ionico compresi tra Scaletta e la Valle dell’Alcantara. Domani oltre alle scuole, compresa l’Università, a Messina uffici pubblici chiusi.
Allagamenti sono segnalati in numerose zone di Messina e in alcuni Comuni della provincia. Problemi alla circolazione su strade e autostrade dove si sono formate pozzanghere, così come sulle provinciali che collegano i paesi collinari alla marina, dove si registrano piccoli smottamenti dalle colline. Difficoltà anche per i collegamenti con le l’arcipelago delle Eolie e la Calabria a causa del mare agitato e del forte vento. In piena fiumi e torrenti.
L’incidente è accaduto tra Taormina e Letojanni, in località Spisone. E’ stato uno smottamento del terreno che ha trasportato i detriti sui binari a provocare l’incidente. Nello stesso punto anche lo scorso anno si era verificata una frana e stasera il terreno è ceduto nuovamente a causa del maltempo che imperversa nella zona jonica della Sicilia.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia ed i carabinieri. Uno dei passeggeri è rimasto contuso, gli altri per fortuna sono illesi. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver udito un forte rumore e successivamente il treno si è fermato. A causare pochi danni al convoglio ed ai passeggeri, è stata la bassa velocità del treno in quella zona. Sotto i binari c’è il mare, al momento in burrasca e se il mezzo ferrato fosse caduto giù, oggi racconteremo di una sicura tragedia.
Invia un Commento