Taormina
TRAPPITELLO. Ruba le offerte in Chiesa, arrestato pregiudicato catanese
Il ladro (colto in flagranza di reato), è stato bloccato ed arrestato dai Carabinieri di Taormina, mentre il “bottino” è stato recuperato e restituito al parroco.
I Carabinieri della Compagnia di Taormina ed in particolare quelli dell’Aliquota Radiomobile del Norm, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato, in flagranza di reato, il pregiudicato catanese di 39anni, Vincenzo Zingali, per il reato di furto. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini nel primo pomeriggio di ieri, l’uomo si era introdotto all’interno della Chiesa Santa Venera di Taormina, Frazione Trappitello e, dopo aver forzato la cassetta delle “offerte”, ha rubato il contenuto ammontante a 21,30 euro in monete.
A fare scattare l’intervento dei Carabinieri è stata una telefonata pervenuta sull’utenza 112 della Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Taormina, con la quale il parroco della Chiesa aveva segnalato il furto verificatosi poco prima. La pattuglia dell’Arma è giunta sul posto dopo pochi minuti ed ha bloccato l’uomo fuori dalla chiesa. Il denaro rubato è stato recuperato e restituito al parroco. Stante la flagranza del reato l’uomo è stato tratto in arresto e rinchiuso presso la camera di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Taormina, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
05 Gennaio 2012
ARTICOLO CORRELATO:
TAORMINA. FURTI NELLE CHIESE: LA DENUNZIA DI PADRE SALVATORE SINITO’
Invia un Commento