Cronaca
INCIDENTE MORTALE SULLA ME-CT: MUORE TRAVOLTO DA UN TIR, ANTONIO ZANGHI’
L’incidente si è verificato verso le ore 10,50 di questa mattina. L’uomo era rimasto in panne ed aveva parcheggiato la sua Fiat Campagnola nella corsia d’emergenza, quando è sopraggiunto il tir e lo ha travolto.
Un tragico incidente è avvenuto oggi nell’autostrada A/18 Messina – Catania, all’altezza di Alì Terme (Me). Un militare, il Maresciallo Capo Antonino Zanghì di 40 anni, in servizio presso la Brigata Aosta, nella città dello Stretto, ha perso la vita. L’uomo aveva parcheggiato un mezzo militare nella corsia d’emergenza, perchè in panne, ed è sceso per verificare il problema.
La Fiat Campagnola era in sosta all’uscita di una galleria posta in un curvone che ne delimita la visibilità. Questo potrebbe essere il fattore che ha impedito all’autista del mezzo pesante, un cittadino belga di 45 anni che trasportava carne in scatola, di vedere il militare e travolgerlo. L’uomo è morto sul colpo ed è stato sbalzato a circa 50 metri dal mezzo in sosta.
Il Maresciallo Zanghì era nato a Catania ed era effettivo presso il Quinto Reggimento Lancieri, ufficio collaudi della Brigata Aosta a Messina. L’uomo era sposato ed aveva due figli. Sul posto si sono recati gli uomini della Polizia stradale per i rilievi di rito, i carabinieri ed i colleghi del militare. Il magistrato di turno, ha autorizzato la rimozione della salma.
12 Marzo 2013
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche Tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento