Politica
PAGLIARA. RIPARATA FALLA NELL’ACQUEDOTTO COMUNALE: L’INDIGNAZIONE DEI CITTADINI
PAGLIARA. Eliminata una grossa perdita dell’acquedotto comunale in Via Adriano, che ha creato notevoli disagi anche in Via Vallone Rinaldo.
I lavori di riparazione, iniziati sotto auspici sfavorevoli (dopo alcune ore si è guastato l’escavatore comunale) erano stati disposti dall’Amministrazione a seguito di una segnalazione dei cittadini residenti nelle vie Adriano e Vallone Rinaldo. I cittadini si lamentavano del fatto che, da tre anni a questa parte, l’acqua che usciva dall’impianto idrico comunale aveva pochissima pressione e di conseguenza si dovevano privare dell’uso degli elettrodomestici che vi erano in casa (lavatrici, caldaie etc…).
Dopo un paziente lavoro, gli operai del Comune hanno individuato la perdita e sotto l’attento controllo del vice sindaco, il geom. Totaro, con la collaborazione del consigliere Pippo Billa, in breve tempo ha provveduto a riparare la conduttura senza disservizi per gli abitanti della zona, riducendo al minimo l’utilizzo delle pompe di sollevamento con conseguente risparmio di energia elettrica.
COMUNICATO STAMPA: RISPOSTA DEI CITTADINI ALL’ARTICOLO DI CUI SOPRA
È una vera vergogna constatare che un atto dovuto di una civile amministrazione, come quello di garantire l’acqua, il più bene prezioso a tutti, diventi un atto eclatante e quasi eroico da esaltare… Il problema lamentato dai cittadini in questione era stato denunciato verbalmente al sindaco e alla sua amministrazione, ripetutamente e senza alcun esito, sin dall’estate scorsa e non certo da tre anni. A detta di qualche consigliere comunale, si immaginava che il guasto potesse essere nella via Adriano dove poi effettivamente è stata trovata la falla, mentre gli addetti al servizio acquedotto asserivano che trattavasi di perdita di pressione a causa dell’unico tratto fatiscente di tubazione del civico acquedotto. Tuttavia mai nessuno, si era preso la briga di controllare finché non è stato denunciato per iscritto il grave disagio lamentato dai cittadini in questione. Nel frattempo i serbatoi di Pagliara si svuotavano con più rapidità e con grande dispendio per le tasche di tutta la cittadinanza. Da qualche tempo a Pagliara esistono due categorie di cittadini, quelli di serie ”A” e quelli di serie ” B”. Ci si augura che si ritorni ad una equa visione della “cosa pubblica” e vengano garantiti in egual misura i diritti di tutti i cittadini.
01 Maggio 2013
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche TU
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento