Spettacolo e Cultura
Consolato inglese in Italia: Tutto passaporti (in allegato)
CONSOLATO GENERALE D’ITALIA (Segreteria) – Sono sempre più numerosi i giovani italiani che si trasferiscono in Inghilterra e nel Galles, specialmente a Londra, con l’intento di effettuare unesperienza professionale linguistico-lavorativa oppure alla ricerca di nuove opportunità di impiego rispetto a quelle attualmente offerte dal mercato del lavoro dellEuropa continentale. Lesperienza del Consolato a Londra conferma che spesso questi giovani connazionali arrivano nel Paese senza una conoscenza della realtà locale, e talvolta in assenza di una solida preparazione linguistica. Allo stesso tempo, può succedere che i nostri giovani non riescano a districarsi nellenorme mole di informazioni su internet, non sempre affidabili, e si trovino a subire truffe e raggiri.
A seguito della riunione con il Console Generale e il Console di sabato 7 dicembre si inviano in allegato i seguenti files contenenti:
1) Formulario di richiesta del passaporto per adulti con allegata check list.
2) Formulario di richiesta del passaporto per bambini con allegata check list.
3) Formulario per l’autentica della fotografia 4) Formulario per l’atto di assenso. 5) F.A.Q.s passaporti in italiano
6) F.A.Q.s passaporti in Inglese
7) Lettera di risposta alle richieste di rilascio del passaporto senza impronte
8) Informativa sui problemi di prenotazione dell’appuntamento con l’ufficio passaporti con indicazioni.
Come gia’ anticipato verbalmente nel corso della riunione, si suggerisce di contattare l’ufficio passaporti via email utilizzando l’indirizzo passaporti.londra@esteri.it ed inserendo nella riga dell’oggetto RCO: ed a seguire il contenuto dell’oggetto della mail. Cio’ consentira’ al sistema di mettere in evidenza le email provenienti dalla Rete Consolare Onoraria in modo da poter garantire risposte celeri.
ARTICOLO CORRELATO: NEWS DALL’INGHILTERRA: “PROGETTO PRIMO APPRODO” PER I GIOVANI IMMIGRATI
Invia un Commento