Spettacolo e Cultura
ROCCALUMERA. FESTIVAL–CONVEGNO DEL VOLONTARIATO TRA ARTE E BELLEZZE DEL TERRITORIO JONICO
ROCCALUMERA (Messina) – Cultura, bellezza, valorizzazione del territorio jonico, ma soprattutto promozione del volontariato, sono questi gli elementi cardini che contraddistingueranno il I FESTIVAL – CONVEGNO DEL VOLONTARIATO dal titolo “VOLONTARIAMENTE FESTEGGIANDO – TRA ARTE E BELLEZZE DEL TERRITORIO JONICO” organizzato dall’associazione Amici della Natura Tarc (Territorio ambiente ricreativo culturale) presieduto dalla pro.f.ssa Melina Scarcella di Pagliara.
L’evento primo in assoluto in tutta la riviera, sarà patrocinato dal Cesv (Centro servizi di volontariato) di Messina e verrà realizzato nella splendida cornice del “Main Palce Hotel” di Roccalumera, mercoledì 31 luglio alle ore 20.00. Una manifestazione per promuovere il volontariato e l’operato di tutti i volontari del territorio jonico e non, con l’obiettivo di trasmettere il valore della “solidarietà e “l’attenzione verso l’altro”. Vent’otto associazioni dal proprio banchetto diffondendo la propria operosità, parleranno della propria esperienza, trasmetteranno il senso e lo spirito che guida l’associazionismo nella società odierna e nei diversi ambiti: socio-assistenziale, sanitario, di protezione civile, ambientale, educativo, ecc. La serata sarà allietata da intrattenimenti musicali coreografati dalla sfilata di abiti da sposa della famosa stilista Amelia Casablanca.
Il festival del volontariato sarà arricchito da una mostra fotografica di immagini del territorio e soprattutto da una raccolta alimentare, iniziata precedentemente, da donare alle famiglie bisognose. Durante la serata saranno inoltre donate alcune targhe di riconoscimento e a tutte le associazioni saranno consegnate gli attestati di partecipazione. La manifestazione si concluderà con la “catena della solidarietà” formata dalle associazioni di volontariato, con tutto il pubblico presente.
26 Luglio 2013 – Melina Scarcellafacebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche TU
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento