Furci Siculo
Furci Siculo. Il piano viario per l’uno e due novembre
COMUNE DI FURCI SICULO (Messina) – COMMEMORAZIONE DEFUNTI.
IL SINDACO, visto che nei giorni 1 e 2 novembre 2013 ricorre la commemorazione dei defunti che comporta una maggiore affluenza dei cittadini al locale cimitero; CONSIDERATO che in occasione di tale evento è opportuno ed indispensabile provvedere alla disciplina della circolazione stradale a garanzia del transito e dell’ordine pubblico; RICONOSCIUTA la propria competenza in materia, ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modifiche ed integrazioni; VISTO l’art. 50 del T.U.E.L. approvato con Decreto Legislativo n° 267 del 18/08/2000 che disciplina i poteri del Sindaco nella qualità di Ufficiale di Governo; VISTO il vigente O.EE.LL. della Regione Sicilia come da ultimo risulta con il testo coordinato delle leggi regionali relative all’Ordinamento degli Enti Locali, predisposto dall’Ass.to della Famiglia delle Politiche Sociali a delle Autonomie Locali pubblicato sulla G.U.R.S. – supplemento ordinario n° 20 del 09.05.2008;
ORDINA
• Nei giorni 1 e 2 novembre 2012 è istituito il senso unico sulla via Dei Cipressi, con direzione di marcia “mare-monte”, nel tratto compreso tra la via delle Mimose e la via Litania;
• Nei giorni di cui sopra è istituito il senso unico sulla via Litania, con direzione di marcia Monte-Mare, nel tratto compreso tra la via Dei Cipressi e la via Cesare Battisti.
• E’ consentita la sosta sul lato destro della via dei Cipressi, nel tratto compreso dal civico 41 all’ingresso del cimitero, è vietata la sosta sul lato sinistro.
• L’Ufficio Tecnico Comunale provvederà ad uniformare la segnaletica stradale ai contenuti della presente ordinanza.
• Il Corpo di Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell’ esecuzione della presente Ordinanza.
31 Ottobre 2013 –
IL SINDACO (Dott. Sebastiano FOTI)
Invia un Commento