Roccalumera
E’ MORTO IL ROCCALUMERESE MONS. GIUSEPPE SCARCELLA
ROCCALUMERA (Messina) – Lutto nell’Arcidiocesi di Messina. E’ morto ieri mattina, dopo una breve malattia mons. Giuseppe Scarcella.
Aveva 99 anni. (avrebbe festeggiato i cento anni il prossimo 23 aprile). E’ stato vicario generale ai tempi di mons. Fasola e di mons. Cannavò. Nato a Roccalumera, è stato ordinato sacerdote il primo agosto del 1937. Da quel momento ha ricoperto parecchi incarichi, tra i quali, appunto, quello di vicario generale all’Arcidiocesi di Messina.
Voglimo ricordare uno dei tanti momenti di affetto nella preghiera, che il popolo roccalumerese volle donare a questo illustre compaesano: l’8 Agosto 2007, veniva celebrato il 70° Anniversario della chiesa Santa Maria della Catena e dell’ingresso in Parrocchia di Mons. Giuseppe Scarcella. La cerimonia veniva officiata da mons. Calogero La Piana. Dopo una breve processione (che ebbe inizio dalla chiesetta del SS. Crocifisso) e dopo la celebrazione della santa messa presso la chiesa Santa Maria della Catena, venivano formulati gli auguri a mons. Scarcella da tutti i sacerdoti presenti nonchè dai tantissimi fedeli presenti.
I funerali si svolgeranno lunedi alle ore 11 al Duomo di Messina e alle ore 15 nella chiesa della Madonna della Catena a Roccalumera, da dove il corteo funebre muoverà per il locale cimitero. Ai famigliari va il cordoglio di Fogliodisicilia.it.
17 Febbraio 2013
FESTA DELLA MADONNA DELLA CATENA 2008. Al minuto 4:30 potete vedere mons. Giuseppe Scarcella, (aveva officiato alla Messa solenne della mattina), che, accompagnato sale in macchina per tornare a casa.
Invia un Commento