Politica Roccalumera
“PER ROCCALUMERA”. ECCO I PRIMI SEI NOMI DELLA LISTA POST MIASI
ROCCALUMERA (Messina) – Poco meno di cinque anni fa, l’attuale Sindaco uscente avv. Gianni Miasi, presentava una lista dal nome complesso ma certamente ben augurante: “Con Noi Roccalumera in Europa”.
Candidati di allora: Antonio Carmelo Garufi, Santo Allegra, Massimiliano Santino Barbera, Carmelo Caminiti, Rita Grazia Corrini, Antonio Crementi, Ettore Antonio Ugo Fleres, Giovanni Rosario Foscolo, Giuseppe Frontaurea, Francesco Grezzo, Rosa Nicita, Massimo Puglisi, Francesco Santisi, Mauro Sparacino, Antonella Totaro. Fu una “squadra vincente”.
Stamane: dopo che per primo e con presentazione ufficiale (davanti alle telecamere locali), aveva palesato le proprie ambizioni l’attuale capogruppo di “Roccalumera nel Cuore” Giuseppe Campagna; dopo la nascita di “Roccalumera Viva” potremmo dire da una costola della sopra menzionata fu “squadra vincente”, gruppo ancora in cerca d’autore ma già capitanato dall’attuale Presidente del Consiglio arch. Antonio Garufi; dopo il fulmine a ciel (quasi) sereno “Ricostruiamo Roccalumera” formazione genuina (ma per qualcuno poco più che virtuale) capitanata dal commerciante Santi Metauro, pardon Teresa Brancato, pardon, ”ancora non ci siamo messi d’accordo”; dopo… si attendono nuovi schieramenti o fusioni fra di essi…
Dicevo, stamane, ecco apparire come d’incanto affissi in giro per il paese i manifesti del gruppo “PER Roccalumera”, senza “con Noi”, senza “in Europa”. Un breve messaggio nel quale si evidenzia “non abbiamo nulla di cui vergognarci”, si ricorda: “Siamo stati vicino a tutti Voi. Sempre”, e infine l’appello al popolo: “E’ nato il movimento “PER Roccalumera”, a cui Tu puoi dare il tuo contributo, collaborando alla stesura del programma”. Coinvolgimento che, peraltro, è stato messo in atto anche dagli altri gruppi in via di formazione. Si annunciano: un sito e una pagina facebook (a quanto verifichiamo non ancora on-line) ed una E-Mail: info@perroccalumera.it.
Una data: Sabato 2 Marzo 2013; un appuntamento: alle ore 18,30; una sede: Via Umberto 416. Ma ancora non abbiamo detto la cosa più interessante per i nostri lettori, e cioè da chi è formato sto gruppo? E’ scritto rigorosamente in ordine alfabetico: Santo Allegra, Rita Corrini, Massimo Puglisi, Francesco Santisi (candidato a Sindaco, lo ufficializzerà in quella occasione), Mauro Sparacino, Antonella Totaro.
Ah! Si, il simbolo adottato: Quello che all’inizio fu la storica “Torre saracena” issata alla testa dell’armata Miasi, adesso è diventata la altrettanto amata “Antica Filanda”, con in più un sole splendente ed un mare azzurro in primo piano. Otterrà uguale fortuna elettorale, ossia la vittoria?
28 Febbraio 2013
Invia un Commento