Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. ARGIROFFI: “ADOTTA UN’AIUOLA” PER IL RESTYLING DEL PAESE
Manutenzione e gestione delle aree verdi comunali mediante l’iniziativa “Adotta un’aiuola”.
COMUNE DI ROCCALUMERA (Messina) – L’Amministrazione Comunale di Roccalumera, guidata dal Dott. Gaetano Argiroffi, a breve, in quanto già inserita nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di lunedì 23 settembre p.v., varerà una nuova iniziativa, pubblicizzata in campagna elettorale e già messa in pratica in altri comuni, denominata “Adotta un’aiuola”. Una proposta che mira a migliorare la manutenzione delle numerose aree a verde presenti sull’intero territorio comunale, per le quali sono anche in programma interventi di restyling, attraverso l’affidamento in gestione di alcune di esse.
Grande soddisfazione in merito all’iniziativa è stata espressa dal Sindaco il quale ha dichiarato: “E’ un primo passo importante verso un diverso metodo di gestione degli spazi a verde, che si spera abbia un riscontro positivo e coinvolga quanti più soggetti possibili. I cittadini roccalumeresi, una volta approvato dal Consiglio Comunale il regolamento, potranno rendersi protagonisti attivi del decoro cittadino e nello stesso tempo avranno la possibilità di fare qualcosa di concreto per il proprio paese. Devo ringraziare per l’iniziativa tutti i componenti della mia amministrazione ed in particolare il Pres. del Consiglio – Antonio Garufi che è stato uno fra i principali fautori e promotori di questo nuovo progetto”.
Ogni ente pubblico o privato, società od impresa, cittadino singolo od associato potrà fare richiesta di affidamento della manutenzione delle aree verdi. I soggetti interessati all’iniziativa si assumeranno l’impegno di effettuare la manutenzione e l’abbellimento delle aiuole. Chi “adotterà l’aiuola” avrà la possibilità di pubblicizzare la sua adozione tramite la collocazione di uno o più cartelli informativi posizionati nello spazio adottato. In questo modo la sponsorizzazione permetterà di creare e mantenere il verde nelle aiuole all’interno del territorio comunale, migliorandone l’immagine e consentendo allo sponsor di accreditare in modo positivo il proprio marchio.
20 Settembre 2013
Comunicato stampa
Invia un Commento