Politica Roccalumera
ROCCALUMERA: CORRINI CREMENTI TOTARO E ALLEGRA, HANNO APPROVATO IL BILANCIO 2012
Finalmente approvato il bilancio 2012. La montagna ha partorito il classico topo, ma saranno ugualmente tempi lunghi per i creditori.
ROCCALUMERA (Messina) – 19 Aprile 2013 – Un minuto di silenzio (FOTO) per la scomparsa del caro “Catineddu” Savoca era proposto da Miasi. Ma parliamo adesso di una faccenda che si tira avanti da quasi due anni. Ieri sera, dopo l’una di notte ossia dopo oltre tre ore di interruzione di consiglio e di discussione (a porte chiuse al piano superiore) con il Ragioniere Scala degli emendamenti presentati dalla minoranza allo scopo di riequilibrarne gli squilibri, si tornava alfin in aula per la mitica alzata di mano finale. Rita Corrini, Santo Allegra, Antonella Totaro, e Nino Crementi ci mettevano la faccia, la minoranza, certamente una onorabile presenza.
Due rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri (FOTO) in aula. Pur presenti per garantire il numero legale i quattro più uno della minoranza (Campagna, Spadaro, Vadalà, Fleres + Cisca) si astenevano pur avendo ottenuto che da ieri “volta per volta” ogni singolo caso di pagamento (vedi emergena maltempo, lavori di pulitura torrente, mareggiate, fogna reflua nel paese, ecc.), debba essere discusso ed approvato.
Il capogruppo di “Roccalumera nel Cuore” Pippo Campagna aveva telefonato ai suoi pregandoli di essere presenti. Una brutta febbre avrebbe impedito a Natia Basile di venire in Consiglio. Adesso, è scongiurato il paventato (dal commissario Azzarello), scioglimento del Consiglio comunale, ma per il pagamento dei debiti non si tratterà dei tempi brevi che i tanti imprenditori ieri presenti fra il pubblico fino a notte fonda, si attendevano. Intanto stasera alle ore 21:00 sarà presentato l’ennesimo Movimento Politico che porta il nome di “PER IL FUTURO DI ROCCALUMERA”.
20 Aprile 2013
Giovanni BonaRIGO
ARTICOLI CORRELATI:
ROCCALUMERA. IL COMMISSARIO: “BILANCIO APPROVATO ENTRO 30 GIORNI O TUTTI A CASA”
ROCCALUMERA. GLI IMPRENDITORI SCRIVONO A SINDACO, ASSESSORI E MINORANZA
Invia un Commento