Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. “DECRETO MONTI”: 428MILA EURO ANTICIPATI DALLO STATO
Assegnata liquidità al Comune di Roccalumera: dei 428mila euro anticipati dalla cassa depositi e prestiti, 220mila per il 2013, il resto verrà erogato nel 2014.
ROCCALUMERA (Messina) – L’esecutivo roccalumerese ha avviato le procedure per accedere alle anticipazioni di liquidità previste dal c.d. “Decreto Monti” (pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 284 del 6 dicembre 2011). Infatti, proprio in questi giorni, la Cassa Depositi e Prestiti ha inviato una comunicazione in forza della quale sono state assegnate anticipazioni per complessivi 428 mila euro a fronte di circa 700 mila richiesti.
A breve quindi, verranno immessi nel circuito economico cittadino e provinciale 220mila euro, pari alla metà di quanto anticipato, mentre la restante metà verrà erogata nell’anno 2014. La restituzione avverrà nell’arco di 30 anni in ragione di 14 mila euro l’anno.
17 Maggio 2013
IL COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO CONSILIARE “ROCCALUMERA NEL CUORE”
Roccalumera: Prestito Cassa Depositi e Prestiti: “un altro fallimento dell’Amministrazione” – Le imprese restano a bocca asciutta.
“L’originaria proposta del Sindaco Misi e del suo vice Santisi è stata, di fatto, dichiarata irricevibile dalla Cassa Depositi e Prestiti” – così esordisce il capogruppo di Minoranza, Pippo Campagna – A fronte di una richiesta di 1 milione e 144 mila euro, formulata dal Comune di Roccalumera (prot. n. 6492 del 30/04/2013), la Cassa ha assegnato un prestito di soli 427mila euro. “Peraltro si tratta di somme – precisano Campagna, Basile e Spadaro – destinate a ripianare i debiti contratti dall’Amministrazione a guida Miasi – Santisi (e fino a qualche settimana addietro negati dal sindaco) nei confronti dell’ATO e di alcuni istituti di ricovero per minori nei confronti dei quali eravamo regolarmente morosi. Ciò significa che ancora una volta rimarranno a bocca asciutta le ditte intervenute in occasione delle alluvioni degli ultimi anni e tantissime altre imprese che hanno prestato la loro opera per tutt’altre attività. E certo – concludono i consiglieri – non per colpa del Consiglio, al quale Miasi si è guardato bene dal chiedere il riconoscimento dei debiti. Su questo argomento ribadiamo la richiesta di un confronto pubblico con l’Amministrazione uscente”.
Roccalumera, 17/05/ 2013. I Consiglieri Giuseppe Campagna Natia Basile Carmelo Spadaro.
Invia un Commento