Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. IL COMMISSARIO: “BILANCIO APPROVATO ENTRO 30 GIORNI O TUTTI A CASA”
Il Commissario regionale ha concesso 30 giorni entro i quali, o verrà approvato il bilancio oppure sarà sciolto il Consiglio comunale ed i consiglieri saranno mandati a casa.
COMUNE DI ROCCALUMERA (Messina) – Era prevedibile che alla fine si giungesse ad un simile out out da perte del Commissario. Infatti, trascorsi i 30 giorni concessi dal Commissario Azzarello senza che il bilancio 2012 venga approvato (da mesi è stata rinviata l’approvazione per varie presunte incongruenze), sarà sciolto il Consiglio comunale.
Il presidente del Consiglio Antonio Garufi a tal proposito si è dichiarato ancora possibilista: “Se ci sono le condizioni lo approveremo, altrimenti… staremo a vedere”. Da notare che il Sindaco Miasi, alcuni giorni fa scriveva allertando i Consiglieri: “Senza approvazione del bilancio, perderemo i soldi stanziati dal Governo per i Comuni”.
Detto questo: qualora Roccalumera rimanesse senza amministrazione, nessuna paura… il mese successivo si andrà a nuove elezioni. Sebbene, qualunque sarà la nuova amministrazione, essa si troverà sul groppone una brutta gatta da pelare.
(11 Aprile 2013)
ARTICOLO CORRELATO: ROCCALUMERA. IL PROSSIMO 18 APRILE, CONVOCAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE
ARTICOLI… DI UN ANNO FA:
ROCCALUMERA NEL CUORE: “SOLO LACRIME DI COCCODRILLO DALL’EX MAGGIORANZA”
ROCCALUMERA: CORRINI, TOTARO, ALLEGRA E BARBERA, CI RELAZIONANO SULLE SCELTE DELLA MINORANZA
Invia un Commento