Politica Roccalumera
SALVA LA PASSERELLA TRA ROCCALUMERA E FURCI (OGGI CONFERENZA STAMPA)
PALERMO (18 Dicembre 2013) – La passerella sul Torrente Pagliara non sarà demolita. L’Assessore Nino Bartolotta ha demandato ai sindaci dei due Comuni, Roccalumera e Furci di vigilare la struttura e di pilire le canne attraverso le quali passano le acque del Torrente. All’incontro di oggi a Palermo, erano presenti, oltre al primo cittadino roccalumerese Dott. Gaetano Argiroffi, il presidente del consiglio Antonio Garufi, l’esperto Marco Maccarrone e il consigliere Cosimo cacciola.
Per il comune di Furci il sindaco Sebastiano Foti d il consigliere Curcuruto. Per gli altri comuni presenti i sindaci Cateno De Luca (S.Teresa di Riva), Rosanna Fichera (S.Alessio), Giuseppe Di Tommaso (Nizza di Sicilia) e Giuseppe Marino (Alì terme).
Non è dato sapere al momento, se e quando saranno eseguiti i più volte richiesti lavori di pulitura del greto del torrente, e se avrà un seguito nei prossimi anni quello Studio di fattibilità di un ponte “strallato” (presentato in Conferenza Stampa al Comune di Roccalumera il 20-09-2010, alla presenza degli ex Sindaci Miasi e Parisi e dell’Assessore provinciale Lino Monèa), inserito (?) nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, e se quindi diverrà un giorno in un’opera concreta stabile e definitiva.
COMUNICATO STAMPA – CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA COMUNI DI ROCCALUMERA E FURCI SICULO
ACCORDO RAGGIUNTO: SCONGIURATA LA DEMOLIZIONE DELLA PASSERELLA CARRABILE SUL TORRENTE PAGLIARA E’ convocata per oggi pomeriggio 19 dicembre 2013 alle ore 15.00, presso la sala consiliare del Comune di Roccalumera, una conferenza stampa, tenuta congiuntamente dai vertici delle due Amministrazioni locali di Roccalumera e Furci Siculo con in testa i rispettivi primi cittadini Argiroffi e Foti, per fare il punto sulla delicata questione inerente il mantenimento della passerella carrabile posizionata sul greto del Torrente Pagliara. Verrà fornito un quadro chiaro sull’incontro palermitano, svoltosi nella giornata di ieri (18.12.2013) presso l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e Mobilità, e saranno illustrati i relativi accordi raggiunti fra i vari Enti (Ass.to Regionale – Anas – Genio Civile – Comuni) che hanno permesso di scongiurare la demolizione dell’importante struttura di collegamento e messo una volta per tutte la parola fine alle tante polemiche innescate in questi ultimi giorni.
ARTICOLI CORRELATI:
ROCCALUMERA-FURCI, TORRENTE PAGLIARA. ARGIROFFI-FOTI: “QUI’ SI PARRA’ LA TUA NOBILITATE”
ROCCALUMERA-FURCI. TORRENTE PAGLIARA: I SINDACI ALLERTANO LA PROTEZIONE CIVILE
Invia un Commento