Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. SPAZZATURA DA FUORI COMUNE NEI CASSONETTI? MA ANCHE RISCHIO INCENDI
ROCCALUMERA (Messina) – Come segnalato in più e più occasioni dai cittadini alla precedente amministrazione, nella via Amerigo Vespucci, posta alla periferia sud del paese (come peraltro in varie altre zone del paese – quindi sarebbe il caso che le telecamere siano messe finalmente in funzione se non lo sono ancora), la spazzatura si accumula in modo sconsiderato e celere, spesso nell’arco di un’ora. Forse provenienti (gli enormi sacchi di immondizia), anche da fuori Comune? Ma non basta, fra qualche giorno potrebbe esplodere anche da noi… una emergenza incendi. E vi spieghiamo dove e perchè:
Furono fiamme: dolose? Ecco cosa succedeva solo due anni fa (esattamente il 25 Luglio 2011), per la macanza di scerbamento nelle adicenze del bastione sul torrente Pagliara a ridosso delle abitazioni della via Amerigo Vespucci. Questo stesso problema, (precisiamo: per l’intervento dell’allora Assessore Francesco Santisi, che seguì i lavori di persona), non si verificò invece nel 2012.
Innanzitutto rinnoviamo gli auguri alla nuova amministrazione Argiroffi, sicuramente oberata di gravosi impegni, (si insediera lunedi prossimo, 24 Giogno), alla quale chiediamo:
E adesso che nella zona sopra citata come in altre zone di cui parleremo pi avanti l’erba e le sterpaglie sono nuovamente alte… non sara’ il caso che chi preposto provveda quanto più possibile celermente, prima che si verifichino danni peggiori… a cose, fabbricati e/o persone?
19 Giugno 2013
ARTICOLI PRECEDENTI:
RIAPERTA LA PASSERELLA ROCCALUMERA-FURCI, MA FINO A GIUGNO
ROCCALUMERA. E QUESTA NON E’ FOGNA E SPAZZATURA? (VIDEO)
ROCCALUMERA. PROBLEMA URGENTE? MASSIMO IMPEGNO DI SINDACO, ASSESSORE SANTISI ED OPERAI
Invia un Commento