Santa Teresa di Riva
SANTA TERESA DI RIVA. L’AULA CONSILIARE SARA’ SPOSTATA A VILLA RAGNO
SANTA TERESA DI RIVA (Messina) – Un argomento che farà certamente discutere. Tempo di traslochi al Palazzo municipale, nell’ottica del riassetto voluto dal sindaco Cateno De Luca. La novità più rilevante degli ultimi giorni è il trasferimento dell’Aula consiliare dal Municipio al Palazzo della Cultura (villa «Ragno-Crisafulli»). Una decisione ufficializzata con determina dirigenziale del 31 dicembre scorso firmata dal direttore dell’area Pianificazione e gestione del territorio, geom. Franco Cisto. Ad occuparsi del trasloco, che costerà complessivamente 5.643 euro, sarà una ditta di Santa Teresa di Riva.
Lo spostamento dell’Aula consiliare libererà spazi in Municipio, che potranno così ospitare il Comando dei Vigili urbani, attualmente ubicato nei locali dell’ex Pretura, a Bucalo. C’era la necessità di riportare il Comando in Municipio, per non creare eccessivi disagi ai cittadini, spesso costretti a fare la spola tra i due edifici. In un primo momento l’Amministrazione comunale aveva pensato di ospitare i Vigili urbani nelle stanze attualmente occupate da tre classi del liceo scientifico, nel seminterrato del Municipio, ma in attesa che quest’ultima situazione si sblocchi è stata trovata la soluzione del trasferimento dell’Aula consiliare a villa «Ragno-Crisafulli», già sede della biblioteca comunale.
Nel frattempo, l’Amministrazione ha nuovamente scritto alla Provincia regionale per chiarire le modalità di utilizzo delle tre stanze messe a disposizione dall’ex sindaco Alberto Morabito a causa della carenza di aule nel plesso che ospita il liceo scientifico. Il comodato d’uso gratuito, infatti, non è mai stato ufficializzato con un accordo scritto e in questo momento gli alunni vengono ospitati in Municipio ma senza alcun provvedimento specifico. L’Amministrazione ha inoltre comunicato alla Provincia la disponibilità di alcuni locali in un edificio privato sul lungomare di Bucalo (lo stesso che fino a qualche tempo fa aveva ospitato prima l’Elementare «Trimarchi» e poi alcune classi della Media «Petri»), dove poter trasferire le classi dello Scientifico. Ovviamente con affitto a carico di Palazzo dei Leoni. Nessuna risposta, però, è ancora giunta in tal senso. Gianluca Santisi per Tele90.it
07 Gennaio 2013
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento