Politica Roccalumera
IN DIRITTURA D’ARRIVO IL DISTACCAMENTO FISSO DEI VIGILI DEL FUOCO A ROCCALUMERA
Roccalumera – Distaccamento fisso dei Vigili del Fuoco: la minoranza esprime viva soddisfazione per il risultato raggiunto grazie all’iter avviato dalla precedente Amministrazione. Apprendiamo da notizie di stampa che sembrerebbe in dirittura di arrivo il distaccamento fisso dei Vigili del Fuoco di Roccalumera. Il condizionale è d’obbligo perché sarebbe la realizzazione di un sogno che viene rincorso dal lontano 2008 quando cominciò ad insediarsi a Roccalumera un distaccamento provvisorio nel periodo estivo, della cui utilità e necessità c’è unanime accordo.
L’iter è stato avviato dalla precedente Amministrazione ed attentamente seguito direttamente dall’allora Sindaco avv. Giovanni Miasi, di concerto con i vertici regionali dei Vigili del Fuoco e del Dipartimento di Protezione Civile. Oggi è il momento di un risultato che rappresenta un successo non solo per Roccalumera ma per l’infera fascia jonica che va condiviso da tutti senza fughe in avanti. Apprendiamo, invece, con stupore che il Presidente del Consiglio Comunale di Roccalumera piuttosto di condividere questo momento ha preferito cavalcarlo in solitudine prendendosi meriti che – per il passato – sicuramente non gli sono dovuti.
Aspettiamo di conoscere, invece, quali iniziative ha portato avanti per conto dell’attuale Amministrazione, senza polemica ma per il solo dovere di cronaca. Concludiamo con l’auspicio che arrivi al più presto il decreto di finanziamento e che tutti assieme possiamo brindare a questo brillante risultato che, a prescindere dai meriti di ognuno, sicuramente merita Roccalumera ed il comprensorio ionico.
23/12/2014 – FOTO d’archivio.
I Consiglieri di minoranza.
Invia un Commento