Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. LA MINORANZA: SINDACO QUANDO SMETTERA’ DI FARE LO SCARICABARILE?
Sono trascorsi quasi tredici mesi da quando il nostro dott. ARGIROFFI è Sindaco di Roccalumera.
In luogo di prendere atto che i motori di sollevamento sono entrati in avaria ed occorre ripararli non ha trovato di meglio che manifestare il proprio “allibimento” per avere scoperto che i pali guida che mantengono in asse le pompe di sollevamento sono logore e, forse, rotte e non gli è parso vero addebitare (ed è trascorso oltre un anno da quando è Sindaco) tale inconveniente alla passata amministrazione la quale avrebbe la colpa di avere realizzato tali assi in ferro e non in acciaio.
Inoltre, sempre dichiarandosi allibito, addebita alla passata amministrazione la “presenza di detriti e sedimenti oramai induriti come il cemento”. Se non andiamo errati il dott. Argiroffi è stato Sindaco fino al 2003 ed anche allora le pompe esistevano e gli assi, già al tempo della sua amministrazione, erano in ferro in quanto se fossero stati in acciaio, per come adesso pontifica, ce li saremmo ritrovati ancora oggi in perfetta efficienza. Inoltre l’ispezione delle pompe e della vasche deve essere fatta periodicamente. In tredici mesi avrebbe avuto, lui o chi per lui, tante buone occasioni per vedere lo stato delle vasche ed eliminare i detriti ed il fango in luogo da lasciarli indurire. Desideriamo porre al sindaco Argiroffi la seguente domanda: fino a quando riterrà che tutti gli inconvenienti che avvengono a Roccalumera possano essere scaricati su altri?
Per tutti questi cinque anni oppure ritiene che ci sia un limite di pudore ad un comportamento puerile ed assai poco responsabile? Le pompe si sono rotte e vanno riparate, i detriti ed il fango vanno tolti. Come tutti gli oggetti il materiale si usura e si rompe. Nulla di più banale. Li ripari e vada avanti con serenità.
Un comportamento piagnucoloso che tenta di scaricare su altri colpe di ciò che avviene a 13 mesi di distanza dalle elezioni, non è né dignitoso né produttivo. Ciò che da lei ci attendiamo è che ci faccia sentire rappresentati da una persona che affronta gli avvenimenti e gli inconvenienti e li risolva con serenità e responsabilità, senza piagnucolare: stia pur certo che se farà questo lo riconosceremo e saremo ben lieti di potere dire che finalmente Roccalumera ha il proprio capo, rispettato ed autorevole e non uno scaricacolpe sterilmente (ri)vendicativo che ha avuto il favore dei numeri ma non ancora il rispetto convinto dei propri concittadini.
30 giugno 2014
Il Gruppo di minoranza consiliare:
Rita Corrini, Giuseppe Melita, Maria Grazia Saccà, Mauro Sparacino, Antonella Totaro
Invia un Commento