Politica Roccalumera
Roccalumera. La segnaletica orizzontale: tra il dire e il fare…
L’Amministrazione Comunale ha sempre annunciato, fin dall’insediamento, che l’ordine e la pulizia rappresentano una priorità e che tutti gli interventi sono frutto di una programmazione puntuale e attenta. Fin dal lontano 18/04/2014 la minoranza consiliare ha presentato due interrogazioni: – una in merito al rifacimento della segnaletica stradale (orizzontale e verticale) che in alcuni casi era addirittura assente con conseguente pericolo per l’incolumità pubblica; – una in merito agli interventi di cura e manutenzione del verde pubblico e di scerbatura di strade e pubbliche vie, strade di campagna e alcuni luoghi che rappresentavano una meta in vista dell’allora prossime festività pasquali.
Nel Consiglio Comunale del 29/04/2014, invece di dare spiegazioni sulla cura del territorio e sulle soluzioni da adottare per risolvere le summenzionate problematiche, la seduta è stata sospesa prima della trattazione delle interrogazioni con la rassicurazione da parte della maggioranza che l’Assessore al ramo aveva ottemperato brillantemente alle richieste e alle segnalazioni in esse contenute. Da un sopralluogo, effettuato successivamente al 29/04/2014, abbiamo riscontrato uno stato dei fatti pressocchè immutato.
Le interrogazioni, dopo un sollecito della minoranza del 07/05/2014, a causa di un rinvio del C.C. del 22/05/2014 per motivi contingenti, sono state discusse – limitatamente alla scerbatura – nel Consiglio Comunale del 17/07/2014 durante il cui svolgimento la minoranza ha mostrato delle semplici fotografie sullo stato dei luoghi segnalati, prima e dopo il 29/04/2014: il giorno della clamorosa bugia di un consigliere di maggioranza nel C.C.!
Le fotografie sulla segnaletica, vogliate scusarci, non riusciamo proprio a farle perchè la segnaletica orizzontale continua ad essere pressoché inesistente su quasi tutto il territorio comunale, frazioni comprese. Sulla Via Umberto I e sul Lungomare Via Cristoforo Colombo, particolarmente trafficate specie nel periodo estivo, la mancanza di strisce pedonali espone i cittadini, residenti e non, ad un continuo stato di pericolo. Ci auguriamo di vedere presto convocato un C.C. con la trattazione dell’argomento sulla segnaletica orizzontale con la proiezione, ovviamente da parte della maggioranza, di slides sulla segnaletica orizzontale già effettuata. Nell’attesa, vogliate accontentarvi di cercare le differenze tra le fotografie che rappresentano le situazioni segnalate PRIMA e DOPO del 29 aprile 2014. Noi stentiamo a trovare differenze: e Voi?
Lì, 22/07/2014
I CONSIGLIERI DI MINORANZA
NOTA. Nelle foto da noi scattate, (in alto), oltre alla segnaletica orizzontale ed il riferimento della zona, potete vedere l’arrugginito e pericoloso dettaglio: le punte delle staffe in ferro arrugginito sporgono.
Invia un Commento