Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. MAREGGIATA: GARUFI PLAUDE GLI On. PICCOLO E GRECO
L’impegno di una parte della classe politica per il riconoscimento dello stato di calamità naturale da parte del Governo Regionale.
Gent.mo Direttore, Le chiedo solo qualche rigo per poter esprimere una nota di merito nei confronti di quella parte della classe politica che ha saputo esprimere, a seguito dell’eccezionale mareggiata abbattutasi nei giorni scorsi sul nostro territorio, la propria vicinanza, facendosi chiara interprete delle gravi problematiche che stiamo affrontando.
L’iniziativa portata avanti dal gruppo politico dei Democratici Riformisti per la Sicilia (DR), che vede quali massimi esponenti provinciali l’On. Beppe Picciolo e l’On. Marcello Greco, di richiedere al Governo Regionale il riconoscimento dello stato di calamità naturale per tutti i comuni della Costa Jonica messinese interessati dall’evento calamitoso che li ha colpiti, rappresenta certamente un momento di chiara lucidità, in cui la politica, finalmente, prende coscienza dei problemi del territorio e cerca di farsi chiara interprete degli stessi. Mi auguro, che almeno in quest’occasione specifica, analogo impegno e comportamento possa essere portato avanti anche da tutti gli altri deputati della nostra provincia per dimostrare quel senso di vicinanza ed attaccamento ad un territorio, come il nostro, che per troppe volte, in questi ultimi anni, è stato vittima di tragici eventi.
06 Febbraio 2014
Cordialmente, Antonio Garufi – Pres. Consiglio Comunale di Roccalumera
Resoconto lavori post – mareggiata (Venerdì 07 febbraio 2014)
ROCCALUMERA – Dopo la mareggiata dei giorni 1 e 2 febbraio, il paese è quasi ritornato alla normalità. Sono state giornate di intensa attività lavorativa quelle registratesi a Roccalumera in quest’ultima settimana, dove grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, collaborata per l’occasione da tutto il personale interno ed esterno, dall’ausilio di ditte esterne specializzate, munite di appositi mezzi meccanici, ed il contributo attivo del gruppo volontari di protezione civile si è riusciti a rendere di nuovo percorribile il lungomare e ristabilire ordine e pulizia. La macchina organizzativa è stata brillantemente coordinata dall’Assessore Cisca, il quale si è speso affinché tutto andasse secondo programma ed i disaggi provocati dalla mareggiata fossero risolti nel minor tempo possibile. Allo stato, mancano solo piccoli dettagli per ultimare il tutto, ma nel giro di qualche altro giorno anche questi verranno risolti. Situazione ben diversa e di non facile ed immediata risoluzione è quella relativa ai danni riscontrati su tutto il territorio comunale per i quali, una volta fatta la quantificazione certa, verrà effettuata apposita richiesta per avere riconosciuto da parte degli organi preposti lo stato di calamità naturale.
Comunicato stampa
Invia un Commento