Cronaca, Roccalumera
ROCCALUMERA. INCENDIATO NELLA NOTTE L’INTERO DEPOSITO DI “ROCCALANDIA”
ROCCALUMERA (Messina) – Nella notte di martedì 04 marzo 2014 ignoti davano fuoco al deposito del parco giochi denominato “RoccaLandia”, sito nel torrente Pagliara. I danni stimati, ammonterebbero a più di 200.000 euro.
Del materiale che ogni anno in estate viene montato sulla spiaggia roccalumerese costituendo uno dei più bei parchi gioco per bambini, nonché luogo di ritrovo per residenti e villeggianti è’ rimasta solo cenere e lamiere accartocciate dal fuoco. Il calore ha perfino piegato i tubolari in acciaio che sostenevano le tettoie, sotto le quali il tutto era ben sistemato:
Quattro moduli prefabbricati (di ml 3 x 6), all’interno dei quali trovavano posto: fra le tante cose, i bagni e l’infermeria, il bar completo; due moduli per l’attrezzatura, le cucine, il forno, le macchine per i gelati… e le sedie. Come dicevamo, ammonterebbero a 200.000 euro i danni che, dalla titolare Cacciola Caterina abbiamo appreso che non erano assicurati. Abbiamo fotografato i luoghi del rogo, (che vedete quì sotto), ed abbiamo raccolto infine, solo un amaro sfogo: “c’è troppa viltà umana in paese”.
07 Marzo 2014
Invia un Commento