Santa Teresa di Riva
SANTA TERESA DI RIVA. DALLA MINORANZA: INTERROGAZIONI INERENTI LE CONSULTE COMUNALI
COMUNE DI SANTA TERESA DI RIVA (Messina) – I sottoscritti Consiglieri Comunali appartenenti al gruppo “Città libera” presentano, ai sensi dell’articolo 25 del regolamento del C.C., l’interrogazione avente per oggetto: Notizie inerenti le “Consulte Comunali”.
Premesso che: – l’art. 90, comma 4 dello Statuto Comunale consente di istituire le “Consulte Comunali”; – il Consiglio Comunale in seduta del 19.08.2013 ha accorpato le originarie sei consulte in tre e precisamente in: 1) Consulta dello Sport, Cultura, tempo libero e Ambiente 2) Consulta per Pari Opportunità – promozione Socio Assistenziale – Anziani 3) Consulta per le politiche giovanili. ed ha provveduto ad approvare il regolamento che le istituisce.
Considerato che: – attraverso la loro istituzione il Comune valorizza e promuove la partecipazione delle associazioni locali e dei singoli cittadini all’amministrazione locale; – le Consulte Comunali sono degli organismi che hanno funzione propositiva, consultiva e orientativa su argomenti che assumono particolare rilevanza per la comunità cittadina; Per sapere se: – l’Amministrazione intende attivare tali consulte considerato che il regolamento che le istituisce è stato approvato in seduta di Consiglio Comunale del 19.08.2013. Gli interroganti chiedono l’iscrizione della presente all’O.D.G. del prossimo Consiglio Comunale.
Santa Teresa di Riva, 01/04/2014
F.to Davide Trimarchi Sebastiano Pinto Santi Veri Antonio Di Ciuccio
01 Aprile 2014
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche TU
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento