Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. LA MINORANZA SEGNALA LA CARENTE PUBBLICA ILLUMINAZIONE
Roccalumera – La minoranza accusa l’Amministrazione Comunale: manutenzione pubblica illuminazione carente e in alcune aree sensibili completamente non funzionante!
Ormai quasi da un mese c’è una zona del paese (Via Collegio) che è completamente al buio. Altre zone (frazioni di Sciglio ed Allume, Via Amerigo Vespucci, Lungomare, …) che hanno – purtroppo – da molto tempo l’impianto di illuminazione non completamente funzionante o lampioni da sostituire. Il tutto nella più totale indifferenza dell’Amministrazione Comunale. Anzi no, a dire il vero l’Amministrazione Comunale è stata molto attenta nell’aumentare le tasse introducendo la TASI: un balzello di €. 130.000,00 per garantire anche il servizio di manutenzione della pubblica illuminazione. Risultato dell’Amministrazione Argiroffi: PIÙ TASSE = MENO SERVIZI!
Quanto tempo devono ancora aspettare i cittadini per avere riconosciuti i loro sacrosanti diritti? Non è bastata nemmeno la rapina alle Poste e la fuga dei rapinatori lungo la Via Collegio per sensibilizzare gli Amministratori e far capire ancor di più che non si può lasciare completamente al buio per circa un mese un intero quartiere (Via Nicola Salto, Via Collegio, Zona adiacente campo sportivo ed alcune attività commerciali come ristorante e parcheggio roulottes): c’è un pericolo per la pubblica e privata incolumità oltre che di sicurezza. Dove c’è buio e ci sono ombre, infatti, c’è il rischio che si annidi il malaffare.
Signor Sindaco, invece di parlare di “dignità altrui” durante il Consiglio Comunale, pensi a fare il suo dovere di Sindaco e tutelare la sicurezza dei cittadini: Lei è stato eletto per garantire questo e non per il piacere (Suo e di qualche – per fortuna isolato – altro proselite) di dispensare gratuiti insulti a destra e a manca! Signor Sindaco, invece di consigliarci di “stare zitti” durante il Consiglio Comunale, sia attento alle richieste dei cittadini che, stanchi di rivolgersi inutilmente a Lei (quando La trovano e, nel contempo, Lei li ritiene “degni” della Sua attenzione) e/o ai suoi stretti collaboratori, lo fanno – solo ora e solo dopo aver dato inutilmente fiducia a qualche Suo Assessore – tramite noi. Signor Sindaco, se non ci ritiene “degni” della Sua attenzione, abbia almeno il buon senso di spiegare ai cittadini il perché di tutti questi ritardi. Signor Sindaco, La smetta, però, con lo scaricabarile e cominci ad essere … responsabile! Con l’augurio che il nuovo anno 2015 sia foriero dei servizi che i cittadini di Roccalumera pagano e, sicuramente, meritano,
08/01/2015
I Consiglieri di minoranza.
…AGGIUNGIAMO NOI: Fogliodisicilia.it, sebbene “solo” su Facebook e relativamente “solo” alla via Amerigo Vespucci, da più di un mese ha segnalato su più profili (allegando le relative foto), il malfunzionamento del servizio di illuminazione, sottolineando la totale assenza di taluni lampioni sulla strada. Si coglie ora l’occasione per aggiungere che nella “piazza Parcheggio” sul totale dei lampioni sopravvissuti, solo un terzo si accende ed alcuni di essi sono stati (da tempo) sdradicati dai vandali. Quindi, il buio è quasi totale.
FOTO d’archivio.
Invia un Commento