Da sempre appassionato della storia della Sicilia nonchè del disegno, diplomatomi geometra, persino durante il servizio militare venivo chiamato a svolgere la mansione di disegnatore, (presso la Brigata Trieste” a Bologna). Appassionato di grafica, nel 1991 conseguivo, non ultimo, l'attestato CEE di "Tecnico Esperto in CAD". Nel 2015 pubblicavo il mio primo romanzo di narrativa, intitolato “Figlio di Sicilia: racconti di uomini ed eroi”, che presentavo a gennaio a Santa Teresa di Riva presso il “Caffè d’Arte”, ad aprile a Nizza di Sicilia, presso la Galleria comunale e biblioteca “Corrado Cagli”, e ancora a Furci Siculo, presso l’auditorium comunale, dove i ragazzi della “Scuola Secondaria di Primo Grado” di Furci, (sapientemente coordinati dalle rispettive insegnanti), realizzavano un pregevole lavoro a tema e mi intervistavano alla presenza del sindaco dell’assessore alla cultura. Il libro, continua a riscuotere un discreto successo.
Santa Teresa di Riva (Messina). Il 4 gennaio 2025, presso la chiesa Santa Maria di Porto Salvo, si è tenuto il consueto Concerto di Natale organizzato dall’Associazione “V. Bellini” che dal 1993 diretta dal M°…
Santa Teresa di Riva. Presso la palestra Puma, il maestro Giacomo Zizzo, originario di Catania con 50 anni di esperienza nelle arti marziali, ha un suo stile riconosciuto e consolidato sul territorio. Maestro Zizzo, cosa…
L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Salvatore Pugliatti”, scuola di eccellenza nell’inserimento lavorativo dei propri studenti, raccoglie quanto seminato. L’orientamento e l’affiancamento degli allievi verso il mondo del lavoro passa infatti attraverso una strategia strutturata che…
Prima del comunicato stampa del dott. Filippo Isaja, vorrei invitarvi a leggere in breve le “fondamenta” della CRI. Associazione, che tutti conosciamo per il suo impegno internazionale. Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità,…
Santa Teresa di Riva (Messina). Ancora una volta, il Caffè Riva d’Arte ha affrontato un tema quantomai attuale, la cui discissione – post serata – può far riflettere e/o infiammare gli animi. Presepi, tradizioni popolari…
Invia un Commento