News Brevi
Terremoto di magnitudo 5.4 al centro Italia. Crolli ad Amatrice
Terremoto al centro Italia: una prima scossa alle ore 10:25, una seconda alle 11:18 e una terza alle 11:26 hanno fatto tremare la terra di Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo. Torna così l’incubo del sisma.
Secondo le stime, la scossa più forte, la seconda, è stata di magnitudo 5.4 menre la prima di 5.3. Il sisma si è avvertito distintamente anche a Roma dove i piani alti dei palazzi hanno tremato per parecchi secondi.
Secondo quanto conferma l’ANSA, l’epicentro è stato fra L’aquila e Rieti. Il comune più vicino all’epicentro è Montereale. Gli altri comuni (entro 10 chilometri), sono Capitignano, Campotosto, Amatrice e Cagnano Amiterno.
La testimonianza concessaci da un romano: “da questa mattina si sono avvertite a Roma – centro storico – tre scosse, due sono state molto forti, la mia scrivania, che è un bancone pesante, ha iniziato a dondolare. Molte persone sono scese in strada. Ho telefonato ad un mio amico a Rieti e mi ha detto che in quel momento si trovava all’interno di una banca, ha visto le colonne portanti del palazzo torcersi….”.
Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni si è messo in contatto con il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio che segue direttamente la situazione.
18 Gennaio 2017
Invia un Commento