Motori, News Brevi
Ferrari “Portofino”: l’erede della “California”
La Ferrari toglie i veli alla “Portofino”, la nuova Gran Turismo V8 erede della California. Verrà presentata al salone di Francoforte e lì verrà ufficializzato anche il suo prezzo, con l’obiettivo di “dominar il segmento di riferimento grazie ad una perfetta combinazione di sportività, eleganza e comfort on-board”.
Il Cavallino ha scelto di abbandonare la west coast e di puntare a un mare italianissimo, con un nome evocativo, quello di un borgo e del suo porto turistico tra i più belli d’Italia. Alla località ligure è stato dedicato anche il colore con cui viene lanciata: il rosso Portofino.
Con 600 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, la Portofino è la più potente convertibile a offrire insieme tetto rigido e retrattile, baule capiente e grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori, adatti a brevi percorrenze.
Completamente nuovo, il telaio vanta un buon risparmio di peso rispetto alla California T. il V8 Turbo Ferrari, famiglia di motori vincitrice dell’International Engine of de Year nel 2016 e nel 2017, viene proposto con 40 cavalli in più rispetto alla California T, grazie a nuovi componenti meccanici specifici e a una taratura dedicata dei software di gestione del propulsore che hanno reso ancora più caratteristico il suono del motore, soprattutto a tetto aperto.
NB. foto tratta dal sito della Gazzetta dello Sport.
Redazione
Invia un Commento