Furci Siculo, Politica
Furci Siculo. Bilancio: Foti ci riprova
Comune di Furci Siculo (Messina). Riguardo alla seduta del 22 dicembre scorso, gli organi di stampa hanno scritto: “La maggioranza fugge dall’aula per evitare la bocciatura del bilancio”, e ancora: “Amministrazione comunale e “maggioranza” fanno harakiri sul Bilancio di previsione.
l capogruppo di minoranza Rigano, ha rincarato la dose affermando: “Spettacolo indecoroso, si dimettano. Siamo alla farsa”. Seduta riconvocata per il 27 ma c’è il rischio che anche in quell’occasione manchi il numero legale. Il gruppo che fa capo al sindaco Foti è allo sbando”. Lo stesso Rigano concluderà dicendo: “Si dimettano sindaco e assessori prendendo coscienza e assumendosi la responsabilità del loro totale fallimento politico”.
Clima politico rovente, a Furci Siculo. Al sindaco non rimaneva di fare altro se non nuovamente convocare in seduta straordinaria urgente, il Consiglio comunale. La nuova data è il 27.12.2017 alle ore 10.00 con i seguenti punti all’ordine del giorno:
- Disavanzo di amministrazione relativo all’esercizio 2016. Provvedimento di ripiano ai sensi dell’art. 188 del D. Lgs 267/2000;
- Approvazione D.U.P. (Documento Unico di programmazione) e bilancio di previsione finanziario 2017/2019;
- Approvazione convenzione di negoziazione assistita contenente proposta di transazione tra Comune di Furci Siculo – Avv. Crino’ Alessandra;
Invia un Commento