Politica Roccalumera
Roccalumera. Carnevale al Centro Sociale: la minoranza è per la sicurezza
Apprendiamo da notizie stampa che, in occasione di una manifestazione di Carnevale, esponenti dell’Amministrazione Argiroffi hanno messo i partecipanti a conoscenza di un documento della minoranza in merito allo svolgimento di manifestazioni al Centro Sociale.
Comportamenti del genere si commentano da soli in quanto mischiare la politica con il divertimento, a conclusione di una serata conviviale, è – a nostro parere – di dubbio gusto e garbo.
Lungi da noi qualsiasi tipo di contestazione alle manifestazioni di Carnevale appare doveroso, però, precisare che la minoranza in data 24/02/2017 ha sollecitato una precedente richiesta del lontano 3/3/2016 – ancora inevasa – ed ha richiesto chiarimenti in merito allo svolgimento di serate di intrattenimento al Centro Sociale, specificando espressamente che intende contribuire allo svolgimento delle stesse nel rispetto delle normative vigenti, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.
Cosa c’è di così grave nella richiesta di atti relativi all’agibilità del Centro Sociale per lo svolgimento di serate danzanti?
Se è tutto a posto – come auspichiamo – perché non sono stati sufficienti nemmeno 365 giorni per dare una risposta o un chiarimento?
E poi, è così difficile sapere se esistono gli atti richiesti con nota del 03/03/2016 e relativi all’argomento di che trattasi (e cioè: agibilità del Centro Sociale e/o Verbale della Commissione Comunale di Vigilanza successivamente al verbale n. 7 del 13/12/2012), se sono ancora in corso di validità e – se esistono – come mai ancora non è stata rilasciata copia nonostante espressamente richiesta?
Come mai in un anno nessun Amministratore ha sentito il dovere di verificare quanto richiesto mentre a distanza di nemmeno una settimana rendono noto il sollecito della minoranza della stessa nota? Non sarebbe stato più corretto e utile per tutti rispondere mettendo a disposizione gli atti richiesti?
Perché si continua con questi attacchi a distanza invece di dare risposte?
I cittadini attendono e meritano delucidazioni e non attacchi a distanza fini a se stessi: la sicurezza degli immobili comunali e dei cittadini va affrontata senza creare allarmismi ma con fermezza e determinazione, consegnando tempestivamente rassicurazioni e serenità e non polemiche.
Lì, 04/03/2017
I Consiglieri di Minoranza.
Invia un Commento