Politica Roccalumera
Roccalumera – Vigili del fuoco: intervenga il Sindaco
A cadenza mensile, ormai, articoli di stampa ci ricordano la chiusura del presidio dei Vigili del Fuoco di Roccalumera e riportano le solite dichiarazioni di un’Amministrazione, incapace di intervenire in modo concreto e risolutivo, che cerca solo di giustificare la propria inefficienza.
Si tratta di un argomento di vitale importanza – non solo per Roccalumera ma per tutto il comprensorio – che va affrontato con senso di responsabilità e non con il solito “scaricabarile” che ha contraddistinto quest’Amministrazione fin dai primi giorni dell’insediamento! La responsabilità dell’attuale situazione è dell’Amministrazione Argiroffi che non ha affrontato per tempo la problematica – nonostante più volte sollecitata dalla minoranza – né ha assunto una determinazione chiara e netta su cui discutere e confrontarsi per addivenire ad un’equa soluzione.
Se – nelle more della costruzione di una nuova Caserma – il distaccamento temporaneo dei VV.F. ha lasciato Roccalumera la colpa, infatti, è solo ed esclusivamente dell’attuale Amministrazione che non è riuscita a trovare dei locali idonei, nonostante richiesti dal lontano 2015!!!!!!!!!!!!!!!!
La vicenda è molto seria e sentita, perché riguarda la sicurezza del comprensorio e dei nostri cittadini. Cosa ha fatto concretamente l’Amministrazione dal 2015 ad oggi per dare una risposta concreta? Da un articolo apparso di recente su un quotidiano, si apprende che il primo cittadino, oltre a trincerarsi dietro a un “che posso farci…,” ammette di aver richiesto a maggio 2016 i locali della scuola in Via Torrente Sciglio. Che è stato fatto successivamente, visto che, a tutt’oggi, non si è addivenuto ad una soluzione idonea?
Sarebbe auspicabile e veramente rassicurante leggere un articolo di stampa in cui, invece, venga comunicato che, finalmente, è stata trovata una soluzione alla problematica senza cercare di trovare capri espiatori a giustificazione delle loro lungaggini. A tal fine, non possiamo fare altro che ribadire la nostra disponibilità alla risoluzione della problematica che consenta di coniugare le varie esigenze, in modo da ottenere questo importante presidio di sicurezza a tutela del comprensorio.
11 Marzo 2017
I consiglieri di minoranza
Invia un Commento