Roccalumera
Roccalumera. Giovanni Sturiale sarà presto sacerdote
Il 22 aprile, l’arcivescovo lo ordinerà sacerdote in Cattedrale a Messina.
Il 12 settembre scorso, presso la chiesa della Madonna del Carmelo di Roccalumera, veniva ordinato diacono. Il 22 aprile sarà parroco. Giovanni Sturiale, che abbracciava la Via del Signore all’età di 30 anni. Come già nel suo modo di essere, profondeva da subito un impegno encomiabile anche nella vocazione. Già studente modello all’Università di Messina, fidanzato per tre anni con una ragazza componente del gruppo dei canterini della Riviera Jonica di Melino Romolo, scattava in lui una un sentimento interiore che lo portava ad abbandonare la vita agiata e spensierata per dedicarsi completamente al Signore.
Da sempre vicino a don Gaetano Murolo, alle attività parrocchiali ed alla vita sociale, Sturiale, grazie alla sua vocazione, sta rappresentando per la comunità un motivo di orgoglio e soddisfazione oltre che rafforzamento popolare nella Fede cattolica.
Sarà l’arcivescovo mons. Giovanni Accolla ad ordinarlo sacerdote. La cerimonia sarà celebrata presso la Cattedrale di Messina. Pochi giorni dopo, lo si vedrà concelebrare la sua prima messa, proprio presso la chiesa della Madonna del Carmelo in Roccalumera, accanto al suo Maestro spirituale, il quale si augura ardentemente di vederlo suo successore.
Attualmente, è impegnato a servire la Chiesa messinese nella segreteria dell’Arcivescovado. “La mia è stata una vocazione maturata ad una certa età e ciò capita raramente”, ha dichiarato. “Sono entrato in seminario a 30 anni, dopo aver seguito per tanto tempo padre Gaetano Murolo”.
07 Aprile 2017
Invia un Commento