Santa Teresa di Riva
L’imprenditrice Amelia Casablanca ci ha lasciato
Ieri, è venuta a mancare Amelia Casablanca. Imprenditrice santateresina conosciuta in tutto il mondo per i suoi stupendi abiti da sposa. Un vita piena di soddisfazioni quella di Amelia, una donna di rare virtù che ha sempre messo al primo posto la famiglia e la fede cristiana.
Forse è il caso di ricordare un piccolissimo ma sentito momento in cui mi trovai presente: era venerdì 18 dicembre, quando in sala tutti la applaudirono sentitamente. La piccola grande donna, famosa stilista che, partendo tanti anni fa dal suo piccolo paesello conquistò il mondo intero con la sua arte degli abiti da sposa e non solo, veniva premiata alla carriera ad opera del “Caffè d’Arte con il patrocinio dell’amministrazione santateresina, dopo il racconto di un breve excursus storico.
Fra le domande che le furono rivolte quella sera: “c’è stato un momento in cui lei ha pensato: sono brava, ed ha sentito dunque il peso di essere brava?”. La risposta di Amelia: “Nella mia vita, partendo dal mio piccolo paese, ho voluto fare sempre meglio in tutto il mondo dove sono stata, ma ho sempre preferito che “brava” me lo dicessero gli altri”. Grande umiltà e gentilezza di personaggio indimenticabile.
I funerali nel santuario Madonna del Carmelo, lunedì alle ore 16:00. Il sottoscritto, si unisce al dolore dei familiari.
Giovanni Bonarrigo
Invia un Commento