Politica, Santa Teresa di Riva
Santa Teresa di Riva. De Luca scopre …le acque bianche
Santa Teresa di Riva (Messina) – 18 maggio 2017. “Siamo in via Della Pesca n° 6, finalmente si è scoperto quello che noi avevamo già detto”. E’ lo stesso Cateno De Luca a parlare in un video di facebook di un’ora fa. Un video nel quale, il sindaco uscente della cittadina new entry Bandiera Blu, spiega: “cioè che, la fuoriuscita in questa direzione, sulla spiaggia, del materiale che è stato fatto passare per fognatura il 29 e 30 di aprile, sia da parte di qualche stronzo, sia da parte della stampa – le testuali parole – che ha fatto articoli per denigrare la nostra comunità, è invece acqua del civico acquedotto”.
Continuando dice: “ecco, (e indica col dito indice la fuoriuscita di acqua fra il marciapiedi e il nastro d’asfalto della via), è un tubo rotto che oggi è stato individuato definitivamente grazie all’intervento dell’impresa Palella e del Geologo Caruso e del nostro ingegnere Antonio (Ferraro), che in questi giorni hanno lavorato per individuare tutta la situazione. Noi ci tenevamo a chiarire questa situazione, – dice – perché ci siamo sentiti denigrati e soprattutto abbiamo colto proprio una sorta di masochismo da parte della stampa e da parte di alcuni soggetti che hanno attestato il falso”.
Il titolo del video esplicativo, pubblicato poco fa, recita: “NON SI TRATTAVA DI MERDA MA DI UOMINI DI MERDA …
A conclusione del video, De Luca afferma: “mi auguro che con la stessa enfasi che ci hanno sputtanato sui giornali e su facebook, facciano oggi le dovute scuse e soprattutto una grande smentita”.
In realtà, nei giorni scorsi, sui mass media, su un noto quotidiano e su vari siti (anche Fogliodisicilia.it ne ha parlato), e soprattutto su face book, è per così dire “scoppiato un Caso”, che ha certo giocato un brutto tiro all’uscente sindaco in vista imminenti elezioni amministrative nella cittadina di cui sopra. L’ilarità e le battute pungenti nei commenti di facebook, hanno poi mandato su tutte le furie De Luca. È da dire che si è parlato testimonianze di sversamenti maleodoranti della zona del Borgomarino, ma è anche da ricordare che sono state paventate solo delle ipotesi e poste delle semplici domande.
È sufficiente la risposta (con video) data oggi dal primo cittadino di Santa Teresa di Riva? L’esperienza insegna che, dopo una “cura”, (ammesso che quella di oggi abbia realmente sanato il vero “malanno”), bisogna attendere un periodo di “osservazione”, prima di scagionare definitivamente qualsiasi altra concausa ed infine parlare di… “guarigione”.
Nota: La foto è stata prelevata da facebook.
Giovanni Bonarrigo
Invia un Commento