Altri Sport
Cinque innesti per rafforzare la Jonica
04 dicembre 2018: “dodici partite disputate, dodici punti in classifica. Si poteva fare di meglio”. Cinque innesti indispensabili sia per la salvezza in Eccellenza che per il futuro della squadra.
Santa Teresa di Riva (Messina). Una conferenza stampa di presentazione nella quale la “famiglia del calcio” denominata Jonica, ha chiamato per nome e cognome abbracciando i nuovi fenomeni che, si spera, non solo contribuiranno con la loro forza a portare la squadra alla salvezza, ma rappresenteranno il futuro più roseo per nuovi ambiziosi risultati.
Dadone Agatino: catanese, 20 anni, squadra di provenienza l’Igea Virtus; Mattias Puglisi: 20 anni, attacante, proveniente dal Sant’Alessio Calcio; Gianluca Gazzè: 24 anni, 1,78 la sua altezza, proveniente dal Catania Calcio e dall’Igea Virtus; Giuseppe Martinez: 27 anni, 1,85 la sua statura, proveniente dal Siracusa in Serie D; Ciccio Cardia, 29 anni, proveniente dal Città di Messina e dall’Igea Vitus”.
A prendere la parola è Angelo Campagna: “Abbiamo fatto sino ad ora il massimo che potevamo, speriamo ne i nuovi innesti, calciatori che si sono integrati abbastanza bene. Il nostro obiettivo quest’anno è il mantenimento della categoria”.
Enzo Filoramo, nonchè il Direttore Sportivo, ci tiene a sottolineare: “dobbiamo fare un bilancio: quest’anno andiamo ad affrontare una nuova categoria e fino ad ora abbiamo fatto il massimo delle nostre possibilità. Guardiamo al futuro. I nuovi innesti: ragazzi importanti”. E conclude dicendo: “Vogliamo essere il punto di riferimento della riviera jonica”.
È il turno di Carmelo Saglimbeni, Vivepresidente ma soprattutto il Patron di questo gruppo sportivo nato dal nulla pochi anni fa: “Noi siamo una famiglia e mi sono accorto che in questa famiglia mancava qualcosa. Adesso penso che siamo a posto. I ragazzi sanno cosa voglio io”. E conclude dicendo: “Nella vita mi sono divertito pochissimo, adesso nella vecchiaia mi diverto con voi giovani”.
Padre Alessandro Malaponte, nonché parroco a Casalvecchio Siculo nella chiesa di Sant’Onofrio Anacoreta, viene chiamato al tavolo della conferenza, benedirà i presenti: “Dico solo grazie per l’invito. Con i ragazzi che trasmettono positività, io mi trovo bene. L’aiuto del Signore credo che sia fondamentale nella vita di ciascuno di noi”.
In ultimo il Presidente della squadra Mimmo Saglimbeni. Più di tutti, acclamatissimo ed applauditissimo non solo dai suoi ragazzi, dice soltanto: “Ringrazi tutti per questa nuova avventura della Jonica”.
Invia un Commento