Cronaca, Furci Siculo
Furci Siculo. Consegnato defibrillatore alla Airon Judo 90
Un defibrillatore salva la vita. Si tratta del desiderio di regalare qualcosa che aiuti il prossimo, dopo le tante notizie tragiche diramate dalla tv.
FURCI SICULO (Messina) – Giovedì 22 marzo. Questo pomeriggio, presso la Palestra Airon Judo 90, è stato donato il primo defibrillatore che dagli amici di facebook, in occasione del suo cinquantesimo compleanno hanno regalato a Francesco Puglisi. Numerosi i presenti. Commozione anche negli occhi del maestro Corrado Bongiorno.
Tutto è cominciato con un post sul noto social: “È stata un’esperienza grandiosa, tante persone mi hanno fermato per strada volendo partecipare a questa bella iniziativa. – ha dichiarato Puglisi -, siete riusciti a spostare le montagne, continuo a ripetere grazie, grazie, grazie!”. Le donazioni, (come gli attestati di stima), sono arrivate da ogni parte: dalla riviera jonica ma persino… dall’Iran.
Puglisi ha tenuto tutti costantemente informati sulle donazioni ricevute, riferendo proprio in questi giorni il costo dei due defibrillatori già acquistati. La prossima donazione avverrà dopo Pasqua, presso l’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down), sezione di Roccalumera. Ma continuano ad arrivare le donazioni e si pensa ad un terzo defibrillatore da donare.
Invia un Commento