Roccalumera, Territorio
Roccalumera. Danni dal vento: si prevenga il rischio
Nei giorni scorsi, nuove raffiche di vento hanno provocato danni in vari paesi della riviera jonica. Divelti anche rami di alberi, oltre che i tetti delle case.
Un inverno molto ventoso quello abbattutosi sulla riviera jonica in questo 2018. Dai tetti di case scoperchiati ai tabelloni pubblicitari divelti (Furci Siculo), al vaso di fiori che cadendo dal balcone di una casa (Nizza di Sicilia) è andato a finire su un’auto in sosta. A Santa Teresa di Riva, al fine di evitare disagi inerenti il versamento di plastica sulle strade cittadine determinate dal vento, è stata persino sospesa la raccolta della plastica.
Roccalumera (Messina). Se i cassonetti della spazzatura se ne sono andati “a spasso” sospinti dal vento, meglio non è andata ai rami degli alberi, (nello specifico segnaliamo gli alti fusti di via Amerigo Vespucci) i cui rami strapazzati dalle raffiche di vento sono anche stati strappati via, tanto che più di uno di questi è andato a finire a ridosso di fabbricati vicini. Per frtuna senza conseguenze per i passanti.
A qusto punto, Ciò che è ritenuto necessario dai residenti, – tanto più in previsione di maltempo e soprattutto di ulteriore vento forte -, è la urgente potatura degli alberi che costeggiano la via Vespucci, alberi alti anche 15 metri i quali furono potati l’ultima volta ormai parecchi anni fa dal compianto Giovanni Puglisi, operaio specializzato del Comune, deceduto nel 2013.
Invia un Commento