Politica Roccalumera
Roccalumera. Al via il “servizio civico”
Torna il “Work and Social”: Circa cinquecento euro, quale sussidio alle famiglie disagiate. Trattasi di impieghi temporanei per la pulizia delle strade interne e della sistemazione del verde pubblico.
Roccalumera. Il crescente tasso di disoccupazione fa si che le famiglie in difficoltà siano in continua crescita. Tenendo conto di ciò, già lo scorso anno, l’amministrazione capitanata dal dott. Gaetano Argiroffi, diede corso al progetto “Work and Social”, per dare un contributo alle famiglie a rischio emarginazione.
Già all’inizio di quest’anno, sono state numerose le famiglie che hanno bussato alla porta del sindaco Argiroffi, per conoscere i tempi del rinnovo di questo piccolo ma utile aiuto economico. La risposta non si è fatta attendere.
Ieri, infatti, la Giunta municipale ha approvato la proposta di delibera per dare immediato corso al “servizio civico comunale”. Sono stati all’uopo prelevati dal bilancio comunale circa trentamila euro, che dovranno servire per pagare il mensile (poco più di cinquecento euro), ai giovani disoccupati che verranno assunti in questo progetto.
Trattasi dell’identica iniziativa del 2017 che, in assenza di altre opportunità lavorative-stabili sul territorio comunale, rimane unica ancora di salvezza per racimolare un aiuto economico che l’amministratore sia in grado di mettere a disposizione per contribuire alla sopravvivenza della cosiddetta “fascia debole”.
Invia un Commento