Cronaca, Roccalumera
Roccalumera. Carmelo Stracuzzi sta meglio
Ha rischiato grosso Carmelo Stracuzzi: una brutta caduta mentre stava potando un albero in campagna. Un’asta di ferro gli ha trapassato un fianco, ricoverato al Policlinico di Messina, esclusi danni ad organi vitali.
Roccalumera. Il dott. Carmelo Stracuzzi, ha veramente rischiato la vita. Leader del gruppo Gener@zione 2.0, fra i candidati a sindaco del paese jonico, sempre vicino ai giovani, Stracuzzi è tutt’ora in corsa per le amministrative del 10 giugno.
Ieri, mentre si trovava nella sua campagna impegnato nella potatura degli alberi, è scivolato dalla scala ed è andato a sbattere contro un cancello. Nell’impatto, un’asta di ferra gli si è conficcata fra l’ascella e il polmone, con perdita copiosa di sangue. Stracuzzi, ha avuto la forza di legarsi il fianco stretto, con la camicie e raggiungere lo studio del dott. Gaetano Argiroffi, suo medico curante. Argiroffi, constatata la gravità della ferita, ha subito chiamato il 118. Trasportato d’urgenza al Policlinico di Messina in codice rosso, il paziente è stato sottoposto ad esami clinici e successivamente ad una visita specialistica e ad una Tac. Fortunatamente, veniva appurato che l’asta non aveva danneggiato i polmoni. Da qui i medici del Policlinico si sono adoperati notte e giorno tenendolo sotto controllo ed evitando l’insorgere i altre criticità.
Il leader del movimento politico “Gener@zione 2.0”, gode di molta stima e popolarità in paese, tanto che in molti sono andati a trovarlo in ospedale. Tra questi, l’ex sindaco Gianni Miasi, l’attuale primo cittadino Gaetano Argiroffi, oltre agli amici e simpatizzanti del movimento politico. Già cinque anni fa, Stracuzzi fu in corsa per la carica di sindaco di Roccalumera: risultata terza la sua lista, ha comunque dato un segnale forte raccogliendo copiosi consensi. Tornerà sicuramente anche in questa occasione a mettersi in gioco per la più alta poltrona del Palazzo, ma è ancora da decidere – nell’alleanza con il gruppo di Santisi – quale ruolo (si vocifera presidente del Consiglio), Stracuzzi ricoprirà qualora raggiungesse la vittoria.
L’attesa del ritorno a casa di Carmelo, è un corale abbraccio che va ben oltre le rituali conflittualità politiche paventate. Stracuzzi, si sa, è un uomo pacifico e grande aggregatore. Le consultazioni che si svolgeranno al suo ritorno, vedranno coinvolto ancora il gruppo di “Sicilia Vera” rappresentato dall’arch. Giuseppe Lombardo e coadiuvato dal portavoce Francesco Vito, e dal risultato di queste consultazioni sapremo se a scendere in campo, oltre il già ufficiale uscente Argiroffi, ci sarà una o due liste come nella passata tornata elettorale.
Invia un Commento