Cronaca, Santa Teresa di Riva
Santa Teresa. Lutto cittadino per il giovane Salvatore Leanza
Santa Teresa di Riva (Messina). Il sindaco, interpretando il sentimento della Giunta e del consiglio Comunale, nonché dell’intera cittadinanza profondamente colpita dalla prematura scomparsa del giovane Salvatore Antonino Leanza; Rimarcate, l’intenzione e la volontà di partecipare al dolore dei familiari, anche in forma pubblica ed istituzionale; Ritenuto, pertanto, di interpretare il comune sentimento della popolazione, proclamando il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali del giovane Salvatore Antonino Leanza, in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia;
Proclama il lutto cittadino per il giorno 9 gennaio 2019, in concomitanza con la celebrazione dei funerali del giovane Salvatore Antonino Leanza, in segno di cordoglio per la sua scomparsa unendosi in tal modo al dolore dei familiari tutti e ordina di sospendere tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco di vigenza del lutto cittadino. L’esposizione della bandiera a mezz’asta nella sede comunale.
La famiglia del piccolo Salvatore, nell’ottobre del 2014, era stata già provata da una disgrazia. Il papà del bimbo, Giuseppe, a soli 45 anni, venne infatti travolto e ucciso da un tir mentre lavorava sulla Catania-Siracusa.
Invia un Commento